Juventus, ESCLUSIVO/ Sergio Brio: “Lo Scudetto lo vince o lo perde solo la Juve”

0
314
Intervista ESCLUSIVA per Juvelive.it a Sergio Brio. L’ex difensore della Juventus ha analizzato con noi questa sessione di mercato e ha anche detto la sua sui problemi difensivi e offensivi della squadra bianconera:

Si è appena conclusa questa sessione di mercato un suo pensiero sugli acquisti della Juventus?

“Credo che grandi affari non ce ne siano stati, a parte Balotelli al Milan (che deve comunque dimostrare di essere cresciuto). La Juventus ha preso Peluso e Anelka. Il primo è un buon giocatore, ma non di certo un grande rinforzo, per quanto riguarda Anelka credo sia un grosso punto interrogativo. Certo puo’ dare una mano se è in condizione, ma non cambiera’ tanto in attacco, le difficolta’ resteranno. C’è da dire che la Juventus è in testa alla classifica nonostante questi problemini e questo è importante ricordarlo. ”

Nelle ultime partite si è assistito a difficolta’ difensive da parte dei bianconeri, a cosa sono imputabili questi problemi?

“La Juventus ha un gruppo di giocatori di buon livello, ma non ha certo dei grandi campioni in tutti i reparti. Quando mancano dei giocatori, chiamiamoli titolari, qualche difficolta’ puo’ emergere. Chiellini è indispensabile, ma i gol non si subiscono solo per colpa della difesa è l’intero sistema di gioco che puo’ avere qualche problemino. Conte ha a disposizione dei giocatori normali, a parte qualcuno, bene, per vincere certe gare devi avere qualche campione in piu’ soprattutto avanti. E Vucinic non basta.”

La Scudetto è in pericolo, chi è l’anti-Juve?

“Solo la Juventus. Le altre squadre stanno facendo una grande stagione, ma se la Juve decide di giocare ad alti livelli non ci sono rivali. Insomma lo scudetto lo vince o lo perde solo la Juventus ”

Un suo parere sull’immagine di Juvelive.it al programma “la Juve è sempre la Juve”?


“Il programma “la Juve è sempre la Juve” è un programma ben strutturato, perche’ c’è completezza d’informazione. Abbiamo l’esperienza del calciatore (la mia), l’esperienza del giornalista (Emilio Targia), quella del settore arbitrale con Cesari e quella del Web con Matteo Fantozzi. Ho avuto modo di conoscere Matteo e devo dire che è davvero un bravo ragazzo, intelligente e preparato. Il suo contributo alla trasmissione è importante perche’ porta l’opinione del web, grazie al sito Juvelive. Insomma una bella squadra per parlare in maniera completa del mondo Juve e commentare il calcio in todo.”

Remigare Giovanni