Napoli-Juventus, ESCLUSIVO/Dino Zoff: ”I bianconeri se la giocheranno a visto aperto. Tifo per una pari”

0
299
Dino Zoff (getty images)

 

ZOFF JUVENTUS NAPOLI – Intervista ESCLUSIVA per Juvelive.it a Dino Zoff. Il portierone della nazionale campione del mondo 82 ha detto la sua sulla partitissima di venerdì tra Napoli e Juventus. Ha elogiato Buffon definendolo il migliore in assoluto.

Siamo vicini a Napoli-Juventus, lei ha disputato parecchie volte questa partita, come si vive un match del genere?
“Sai è una partita molto sentita, io parecchie volte l’ho disputata e posso dirti che a Napoli è sempre stata una bolgia, dando parecchie difficolta’ a chi gioca da ospite. Ma questo è un aspetto che dura poco anche perche’ poi la partita bisogna giocarla in campo e tutto passa”.

Che partita si aspetta? La Juventus giochera’ per vincere o si accontentera’ del pari?

“Mi aspetto una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadra. Spero sia una gara corretta e divertente. La Juventus non si accontentera’ del pari semplicemente perche’ non rientra nel modo di pensare dei bianconeri. Io credo dunque che la Juve giochera’ per vincere con il suo calcio propositivo, un calcio che le hanno permesso di essere prima in classifica quest’anno e con un piede ai quarti di Champions, e campione d’Italia la scorsa stagione. La ricetta della Juventus è semplice: andare a Napoli per vincere. Il Napoli invece cerchera’ di fare il possibile per sfruttare il fattore campo per avvicinare la Juve. Non credo che le squadre cambieranno la loro filosofia di gioco, di modulo o di approccio al match”.

Lei è il maestro dei portieri. Un aggettivo per Buffon e De Sanctis?

“Beh, Buffon avrebbe bisogno di molti aggettivi, ma credo che dirgli straordinario, basti a far capire la sua grandezza tra i pali, secondo me è il migliore in assoluto. De Sanctis si sta comportando bene e se si trova nel giro della nazionale non è un caso”.

Un pronostico per Napoli-Juventus?
“Io sono per il pareggio…”.

Per chi fara’ il tifo Dino Zoff?

“Sono legato ad entrambe le squadra, quando giocano contro diciamo che faccio il tifo per il bel calcio e spero vinca il migliore… Per questa partita facciamo parita’ per non fare un torto a nessuno”.

Remigare Giovanni