Calciomercato, ESCLUSIVO/ Talent Scout su Rojas: “Ecco dove giocherà Marco”

0
341
Marco Rojas - Getty Images

MARCO ROJAS / AUSTRALIA – Marco Rojas è il nome nuovo per l’attacco della Juventus. L’esterno d’attacco del Melbourne Victory è seguito con attenzione, anche in correlazione al fatto che il suo contratto è in scadenza. Abbiamo allora raggiunto il suo grande estimatore e noto talent scout, Filippo Andrea Contorno.

Queste le sue parole: “Sono tre anni che lo propongo alle società italiane senza avere risposte. Se la juve dovesse prendere Rojas farebbe il miglior acquisto possibile, Marco è uno da 30 milioni di euro. E’ senza dubbio il miglior talento d’Oceania dopo Wynton Rufer. Che giocatore è? Un’ala che può giocare sia a destra che a sinistra. Da quest’anno, grazie a un’intuizione del coach Postecoglou, è stato spostato più avanti, giocando da attaccante di destra nel 4 3 3 insieme a Flore e Thompson. Proviniene dal Waikato fc, una società neozelandese che lavora molto sui giovani ed è affiliata con la Melville utd e la ole Accademy di Wellington”.

Sul nome poco famoso risponde: “I tifosi storgono il naso??? Beh ormai è risaputa l’ignoranza dei tifosi, nessuna squadra esclusa. E’ uno dei più grandi talenti del calcio d’oltre oceano”.

Sul futuro conferma: “Difficile comunque vederlo in Italia, penso sia più facile che vada in Bundesliga”.

M.F.