Calciomercato, ESCLUSIVO / Agente Giaccherini: “Perchè dovrebbe andare via dalla Juve?”

0
322
Giannoccaro in Juventus-Catania (getty images)

AGENTE GIACCHERINI / TORINO – Emanuele Giaccherini è uno di quelli che non si risparmia quando c’è bisogno di lui, anche se troppo spesso ultimamente Mister Conte ne ha fatto a meno. E’ così che le voci di mercato si sono moltiplicate, immaginando una prematura partenza dell’esterno ex Cesena. Abbiamo oggi raggiunto in ESCLUSIVA il suo agente, Furio Valcareggi.

Giaccherini è da sempre uno dei pupilli di Conte, mi da’ conferma che rientra nei progetti futuri della Juventus?
“Emanuele ha un contratto con la Juventus per i prossimi due anni, dunque non credo che ci siano problemi sul futuro in bianconero, l’intenzione è di andare avanti insieme.”
Ma è mai passato per la testa di Giaccherini di andare altrove per giocare con piu’ continuita’?
Guarda, Emanuele sta per vincere il suo secondo Scudetto consecutivo. Viene da una vita travagliata, ha fatto una gavetta pesante, incerta. Adesso è alla Juve, che con lui in rosa vince il campionato dopo tanti anni, gioca agli Europei con la Nazionale che ha conquistato proprio perche’ è protagonista con la Juventus. Pertanto quando mai puo’ pensare Giaccherini di andar via dalla Juve.”

Come vive la concorrenza con i compagni di reparto?
“Diciamo che ha davanti a se giocatori come Pirlo, Marchisio, Vidal e Pogba giocatori di tutto rispetto, di altissimo livello, ma Emanuele ha sempre dimostrato di essere all’altezza, di fare piu’ della meta’ delle presenze in stagione e che ogni qualvolta viene impiegato si fa trovare pronto, cosicche’ da sentirsi protagonista come tutti i suoi compagni.”

Di chi è il merito di quest’esplosione di Giaccherini?
“Io credo che il merito è sicuramente di Emanuele, che lavora duramente per raggiungere gli obiettivi, ma credo anche che gran parte del merito si debba al grande lavoro di Antonio Conte. Perche’ riesce a far sentire tutti titolari e tutti utili alla causa, pertanto credo che in questo Conte non sia bravo, ma sia molto molto bravo.”

Il futuro di Giaccherini possiamo dirlo è bianconero?
“Assolutamente sì. Sta bene a Torino, e io e il mio socio, l’avvocato Marinelli, siamo orgogliosi di aver assistito e di assistere ancora Emanuele nel suo sogno e nella sua carriera…….con la Juventus.”

Giovanni Remigare