Calciomercato, ESCLUSIVO/ Amedeo Carboni: “Vi racconto Higuain e Llorente”

0
392
Amedeo Carboni - Getty Images

AMEDEO CARBONI JUVENTUS – Abbiamo oggi l’onore di avere con noi in ESCLUSIVA Amedeo Carboni, che ha scritto una parte importante della sua storia a Valencia.

Parliamo di mercato Juventus, lei conosce il calcio spagnolo puo’ dirci qualcosa di piu’ su Llorente?
“Llorente è un ottimo giocatore, sicuramente potrà dare molto di piu’ di quanto, anche per sfortuna, non ha potuto dare Bendtner. E’ un attaccante d’area pertanto avrà bisogno di tanti cross dalle fasce e la Juve non mi sembra che sia attrezzata in tal senso, quindi se vorra’ trarre il massimo da Llorente dovrà aumentare il gioco sulle fasce. Detto questo pero’ c’è da dire che l’attaccante ex Atletico Madrid ha una grande forza e anche se molto alto è bravo anche tecnicamente. Insomma credo sia un buon acquisto anche se non credo possa fare il titolare.”

La Juventus sta anche cercando di portare a Torino Higuain. E’ davvero un attaccante decisivo? Cosa mi dice sull’argentino?
“Higuain è un giocatore importante. Ha sempre segnato e lo ha fatto in qualsiasi modo. E’ giovane e puo’ ricoprire tutti i ruoli d’attacco, si perche’ rispetto a Llorente è molto piu’ mobile, abile tecnicamente, ma forte fisicamente. Insomma un attaccante moderno capace di fare reparto da solo all’occorenza, ma anche di creare spazi e far girare la palla in fase offensiva. Insomma credo che se dovesse arrivare alla Juventus sara’ lui il titolare dell’attacco bianconero, si sposa bene con il gioco di Conte.”

Giovanni Remigare