CHAMPIONS LEAGUE, avversarie ai raggi x: il Copenaghen

0
272
Olof Mellberg - Getty Images

COPENAGHEN AI RAGGI X – Il Copenaghen è una squadra che sempre più con piacere si affaccia alla massima competizione europea, guadagnando così anche una sua piccola e modesta esperienza. Giovane e sfrontata la squadra non ha nulla da perdere e si pone come possibile outsider del girone.

DIFESA – In difesa come non pensare all’ex svedese Olof Mellberg, alternativa di lusso della Juventus di Ranieri. Tornato in patria ha ancora molto da dare al calcio, ha buona gamba e di sicuro può essere considerato una delle stelle della squadra. Si conta molto poi sull’esperienza del capitano e portiere Wiland.

CENTROCAMPO – il giocatore di riferimento è il costaricano Bolanos, che ha buon piede ed è molto abile sotto porta. Ma attenzione anche all’esperienza di Thomas Kristensen, giocatore di muscolo e quantità.

ATTACCO – Davanti il nuovo acquisto, di ritorno dal prestito al Molde, c’è Pape Patè Diouf. Ma il bomber rimane il brasiliano Cesar Santin che ha realizzato con la maglia dei danesi ben 43 reti.

M.F.