Juventus, il bianconero della settimana è….

0
264
Leonardo Bonucci calcia alto il suo rigore (getty images)

JUVENTUS MIGLIORE DELLA SETTIMANA – “Ma Nino non aver paura a sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore, un giocatore lo vedi dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia.” Queste sono le parole di Francesco De Gregori nella sua canzone “La leva calcistica della classe ’68” e oggi la scegliamo in dedica al nostro migliore della settimana.

La prestazione bianconera del 4-1 di Juventus-Lazio fa si che la nostra scelta sia per l’ennesima volta molto difficile. Ma tra gli 11 ce n’è uno che più di tutti ha dimostrato ancora di essere un perno fondamentale della rosa titolare di Antonio Conte; Il nostro migliore è Leonardo Bonucci l’uomo del rigore sbagliato con la nazionale in Confederations Cup e delle mille polemiche aperte da quell’episodio.

Arrivato dal Bari nel 2010 ha intrapreso una carriera in continua crescita. Chi lo conosce bene sa che non può essere un calcio di rigore a decidere la sua qualità di calciatore, bensì il suo coraggio, sul campo e nella vita (dove ha disarmato un ladro che tentava di derubare lui e la sua famiglia).

Grande altruismo perchè difendendo la porta e lottando tra i potenti si è fatto le spalle e ha reso il nome dietro la maglia all’altezza di quello scritto davanti. Ma soprattutto è il nostro vincitore per la sua fantasia, quella che ogni domenica permette a chi sta davanti di realizzare azioni fantastiche e concretizzare in gol favolosi.

Nell’ultima partita sembra quasi un libero, gioca d’anticipo e non fallisce mai serve un prelibatissimo passaggio a Vidal e poi lancia Vucinic ed entrambi vanno a segno per il trionfo della Vecchia Signora. Rigore sbagliato in Confederations cup e stagione successiva eccezionale?
“…Dove devo firmare per sbagliare?”

Roberta Caprioli