Inter-Juventus, ESCLUSIVO/Aldo Serena: ”Sarà una partita combattuta”

0
261
Juventus (getty images)

INTER JUVENTUS ALDO SERENA – La redazione di JuveLive.it ha sentito in ESCLUSIVA Aldo Serena, doppio ex del match Inter-Juventus. Ecco le sue parole:

Arriva Inter-Juventus, che partita si aspetta?

“Una partita combattuta, veloce con intensità notevole nel primo tempo. Juve che fa la partita ed Inter che riparte velocemente”.

Recupera Barzagli, ma mancheranno Vucinic e Marchisio, quale l’essenza più pesante?

“Sopratutto quella di Vucinic. Pogba ed Ogbonna danno sicurezza e garanzia. Il montenegrino invece ora da più certezze degli altri, ha fatto bene in questo inizio di stagione e sembra davvero molto affiatato con Tevez”.

Può quest’Inter mettere in difficoltà la Juve e magari lottare per il titolo?

“L’Inter e’ diversa dallo scorso anno. Più compatta più convinta in quello che fa. Mazzarri le ha dato un equilibrio difensivo che era assente nella scorsa stagione. Per la lotta al titolo é presto definire una griglia”.

I punti di forza delle due squadre e i protagonisti della gara?

“Per la Juve, il punto di forza in campo potrebbe essere Tevez sempre minaccioso fra le linee, apre varchi ai centrocampisti Pogba e Vidal, la difesa robusta e sempre equilibrata come e’ nei convincimenti di Conte. Per l’Inter punterei sulla velocità di Palacio e gli spunti di Kovacic. Ma soprattutto la forza sarà una ritrovata solidità dei 5 della linea difensiva”.

Giovanni Remigare