Juventus-Copenaghen, ESCLUSIVA/ Dino Zoff: “Contro il Copenaghen si vince!”

0
259

Dino ZoffSiamo alla vigilia di una partita importantissima che vedra’ la Juventus giocarsi parte di qualificazione contro i danedi del Copenaghen. Nella partita d’andata fini 1-1, fu un tiro al bersaglio con il portiere danese grande protagonista della partita. Questa volta non ci sono alibi, bisogna vincere per poi giocarsi tutto in Turchia. A dire la sua sulla gara odierna e’ intervenuto in ESCLUSIVA ai microfoni di juvelive.it il campione del mondo DINO ZOFF che ha dato per scontata la vittoria bianconera ai danni di una squadra, il Copenaghen, piu’ debole tecnicamente.

Zoff, la Juventus e’ chiamata ad una grande prova, bisogna vincere contro il Copenaghen non ci sono altri risultati possibili.

“E’ vero. La Juventus oggi dovra’ vincere per continuare a sperare nella qualificazione agli ottavi di finale di Champions. Credo che pero’ stasera  la Juve  vincera’ senza dubbi. Troppo piu’ forte dell’avversario, e con una condizione fisica e mentale diversa da quella dell’andata.”

La concentrazione sara’ la componente piu’ importante?

“Ma sai, in partite del genere credo che concentrazione non vengono mai meno. E poi c’e’ Conte che tiene alta la tensione, quindi questo pericolo non esiste affatto.”

Molti Juventini andranno ai mondiali, lei e’ stato protagonista di quella Ital-Juve dell’82, come se lo spiega?

“Facile, la Juventus e’ una delle piu’ grandi squadre d’Europa ed e’ normale che fornisca i suoi giocatori alle varie nazionali. Gioca sempre per traguardi importanti, sempre per vincere, e ha una mentalita’ da grande squadra pertanto i giocatori crescono con questa mentalita’. Molti giocatori sono acquistati e cresciuti per diventare tra i piu’ ambiti in Europa e non solo.”

 

Remigare Giovanni