Il bianconero della settimana è…

0
289
Gigi Buffon (getty images)
Gigi Buffon (getty images)

 

Il nostro migliore della settimana è nato a Carrara nel 1974 e si chiama Gianluigi Buffon!
In una stanchissima partita di domenica alle 18.30 dove qualche ora di riposo è stata sottratta per la buona causa di vedere una curva gremita di bambini e giovani ragazzi, abbiamo conquistato i tre punti anche grazie a lui.
È stato curioso ascoltare i cori da stadio emessi con un tono vocale tutt’altro che virile come al solito, erano i bambini di tutta Italia, invitati dalla Juventus a far parte integrante di un nuovo magnifico progetto, che vede la società bianconera sempre in testa su tutti gli aspetti. Ma il ragazzino che ieri ci ha colpito di più si chiama Gigi e da grande voleva fare il portiere, che poi abbia cominciato la sua lunghissima carriera fuori dalla porta e che sia diventato il portiere più forte del mondo sono solo dettagli.
Davanti ad un fuoriclasse come Totó Di Natale, Buffon dice di no su entrambe le ribattute e a fine gara con un colpo di reni delude di nuovo i tifosi bianconeri si, ma “dell’altra bandiera”.
Sembrava uno 0-0 scritto nella storia o forse anche dovuto ai troppi telespettatori che speravano in un insuccesso della Juve, e invece grazie al nostro Rey Leon, i bambini sono stati accontentati e i 3 punti sono stati conquistati di nuovo.
Il premio però è legittimo del nostro numero 1, Gigi Buffon, un campione vero.
Che nonostante tutto, nonostante le polemiche o le critiche è sempre avanti a tutti, perlomeno di 3 punti.
Grazie Gigi!

Roberta Caprioli