Calciomercato, acquisti e cessioni: ecco tutti i movimenti bianconeri a gennaio

0
252
Beppe Marotta (getty images)

 

CALCIOMERCATO JUVENTUS MAROTTA – Con l’eliminazione dalla Champions League, la Juventus dovrà cambiare un pò i programmi sul mercato di gennaio. La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione.

ACQUISTI: Vive le piste Nainggolan e Ibarbo. Entrambi non sono una priorità e potrebbero arrivare, anche solo uno dei due, solo se il Cagliari accetterà l’offerta del prestito oneroso con diritto di riscatto e inserimento di contropartite tecniche. Un pò come successe con Matri qualche anno fa. Sugli esterni si tengono in considerazione Biabiany, cercato anche dal Galatasaray e Menez, in scadenza di contratto col Psg. Se non arriverà l’occasione giusta, comunque, potrebbe anche non arrivare nessuno.

CESSIONI: Isla, Peluso, De Ceglie, Padoin. Uno di questi partirà di sicuro. Magari in qualche scambio. Per il resto, dipende dalle offerte. Ma difficilmente ci saranno cessioni eccellenti, Vucinic su tutti. Insomma sarà un mercato pressochè da 0-0 quello della Juve. D’altronde, con la Champions sfumata, l’attuale organico supporta senza problemi le tre competizioni rimaste, magari lanciando, perchè no, anche qualche giovane.

Marco Orrù