Serie A, lungo stop per Giuseppe Rossi

0
274
Giuseppe Rossi - Getty Images
Giuseppe Rossi – Getty Images

FIORENTINA INFORTUNIO ROSSI ESAMI / FIRENZE – AGGIORNAMENTO 13.00 – Secondo ‘Sky’, l’intervento chirurgico sarebbe scongiurato al 90%.

Ore 12.30 – Ecco il report medico della Fiorentina: “Nella mattinata di oggi il calciatore Giuseppe Rossi è stato sottoposto a visita ortopedica e accertamenti diagnostici che hanno confermato il trauma distorsivo al ginocchio già precedentemente sottoposto a intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato anteriore destro con attuale lesione di 2° grado del legamento collaterale mediale del medesimo arto. Per la corretta valutazione dell’entità del danno e prognosi, sarà eseguita nei prossimi giorni una visita specialistica da parte del prof. Richard Steadman, lo stesso chirurgo che ha eseguito il secondo intervento di ricostruzione del crociato”.

Ore 11.45 – Giuseppe Rossi è uscito da poco dal Cto e, come riportato da ‘Sky’, c’è cauto ottimismo intorno alle condizioni del calciatore: prende sempre più corpo l’ipotesi della rottura del collaterale, meno grave rispetto alla rottura del crociato già operato tre volte.

Ore 11.20 – Indiscrezioni riportate da ‘gazzetta.it’ parlano di rottura del legamento collaterale. Al momento non è arrivata nessuna conferma dalla Fiorentina.

Ora 10 – A visitare Rossi sarà il professor Galanti che prima dell’arrivo del calciatore ha affermato: “Oggi saranno effettuati degli accertamenti di tipo clinico, ortopedico e strumentale. La Fiorentina poi emetterà un report. Valutiamo bene la situazione: l’infortunio sarebbe capitato a tutti, basta vedere le immagini”.

Appeso a un filo di speranza: Giuseppe Rossi conoscerà questa mattina l’entità dell’infortunio subito ieri in Fiorentina-Livorno. Le sensazioni in casa viola non sono positive: il primo report medico parla di trauma distorsivo al ginocchio destro, ma si teme l’interessamento del crociato, lo stesso operato già tre volte. Rossi è arrivato questa mattina al CTO di Firenze per gli accertamenti diagnostici: tra qualche ora ci sarà il responso e si saprà per quanto tempo la Fiorentina e laNazionale dovranno fare a meno del Pepito appena ritrovato.

Fonte: Calciomercato.it