Conte rinnova con la Juve ma alle condizioni sue

0
267
Antonio Conte (getty images)
Antonio Conte (getty images)

 

CALCIOMERCATO CONTE JUVENTUS RINNOVO – Antonio Conte rinnoverà con la Juventus fino al 2017. Le sirene estere non attraggono il tecnico bianconero, che vuole rimanere a casa sua, quella bianconera. C’è da vincere ancora in Italia, ma soprattutto in Europa, con la Champions League che è il primo obiettivo bianconero per i prossimi anni.

Come detto, le trattative per il rinnovo del contratto dell’allenatore pugliese vanno avanti sottotraccia e sono praticamente arrivate alla fine, con l’accordo ratificato fino al 2017. Ma Conte non ha solo preteso un ingaggio maggiore, o comunque non è soddisfatto solo di avere qualche soldo in più.

No, perchè il tecnico bianconero ha chiesto precise garanzie alla dirigenza di Corso Galileo Ferraris. Vuole investimenti e anche pesanti. Vuole per esempio esterni, come ha chiesto a gran voce tempo fa. Due anni fa avrebbe voluto Robben, ora è il turno di Nani. A prescindere dai nomi, però, Conte chiede alla società di investire, cercando anche di trattenere i migliori, nel limite del possibile. Queste le sue richieste.

Marco Orrù