Verona-Juventus, ESCLUSIVA/ Pietro Fanna: “Juventus determinata per il titolo”

0
279
Juventus (getty images)
Juventus (getty images)

SERIE A VERONA JUVENTUS ESCLUSIVA FANNA – Trasferta difficile per la Juventus di Antonio Conte che dovrà affrontare il sorprendente Verona di Mandorlini. I bianconeri sono decisi e intenzionati a vincere il terzo scudetto consecutivo e sanno benissimo che la trasferta del Bentegodi puo’ essere una tappa fondamentale. Per analizzare la gara è intervenuto in ESCLUSIVA ai microfoni di juvelive.it il doppio ex di turno Pietro Fanna.

Fanna, il Verona ha dimostrato sicuramente una squadra di buon livello. Puo’ essere difficile per la Juventus giocare al Bentegodi?

“Credo che Juventus e Verona stiano facendo bene il loro percorso. La Juventus insegue il suo terzo titolo consecutivo e non penso che si fara’ intimorire da una gara in trasferta per quanto possa essere delicata.”

Che partita si aspetta?

“Credo che la posizione in classifica soprattutto del Verona possa rendere la partita divertente. La squadra di Mandorlini secondo me e’ da considerarsi gia salva, e per una neo promossa è gia un grandissimo risultato. Sarà una gara aperta a tutti i risultati.”

Conte e Mandorlini, si assomigliano?

“Sono due allenatori che hanno dato mentalità e personalità alle proprie squadre, aiutati da due società che li hanno appoggiati e fatti lavorare con la giusta concentrazione, senza pressioni particolari. Credo di si, hanno parecchio di simile, fanno giocare bene le loro formazioni e hanno dimostrato di essere un tassello fondamentale per i progetti delle loro club.”

Un pronostico?

“E’ sempre difficile fare pronostici. Pero’ mi aspetto una gara aperta e non vedo un pareggio. Pertanto partita da 1 o 2.”

Remigare Giovanni