ESCLUSIVA/ Claudio Pasqualin: “Encomiabile il gesto di Conte”

0
324

 

Sebastian Giovinco (getty images)
Sebastian Giovinco (getty images)

SERIE A JUVENTUS GIOVINCO PASQUALINLa Juventus batte il Chievo 3-1 e riprende a vincere, ma a far discutere è il caso Giovinco.

La formica atomica al momento della sostituzione con Tevez, viene fischiato da una piccola parte dello stadio. Il numero 12 bianconero stizzito reagisce con un gesto di disappunto e vorrebbe andare immediatamente negli spogliatoi. A questo punto interviene Antonio Conte che lo invita a raggiungere i compagni in panchina abbracciandolo con forza rivolgendosi ai tifosi che gli davano contro.

La redazione di Juvelive.it ha intervistato a tal proposito, in ESCLUSIVA, l’agente di Giovinco Claudio Pasqualin che ha detto la sua sull’accaduto e in particolare sul gesto del tecnico bianconero.

Pasqualin, il suo pensiero su quello che e’ accaduto a Giovinco questo pomeriggio allo Stadium?

“Non entro nel merito del giudizio sulla gara, posso dire pero’ che i fischi per Giovinco sono arrivati da una piccola parte dei tifosi, basti pensare che all’uscita dal campo Sebastian sembrava quasi li guardasse in faccia. La cosa piu’ importante e’ sempre l’impegno di un calciatore, poi le cose possono andar bene o meno, ma va comunque apprezzata la  volontà, che da parte di Seba non è mai mancata. Sono ancora piu’ convinto che Giovinco raggiungera’ grandi traguardi e successi con la maglia della Juventus.”

Come giudica il gesto di “protezione” di Antonio Conte?

“Il gesto di Conte denota sensibilita’. E’ un gesto encomiabile, uno smacco alla becerita’, anche se di una sparuta minoranza di tifosi. Non voglio entrare nel merito della gratuita’ dei fischi se fossero meritati o meno. Il gesto e’ quello di un tecnico che ha visto la prestazione in campo del calciatore, apprezzandone l’impegno. Nello stesso tempo pero’ c’e’ stata la volonta di volerlo tutelare, perche’ Sebastian avrebbe fatto un errore ad andare dritto negli spogliatoi. E quindi la professionalita’, l’aplomb, la prontezza di Conte ha fatto si che il suo gesto ottenesse il giusto risultato.”

Conte ha sempre dimostrato di puntare su Giovinco, e’ cosi?

“Antonio Conte sa benissimo che Giovinco e’ un patrimonio, non solo della Juventus, ma di tutto il calcio italiano. Conosce la sua disponibilita’, la sua forza e punterà anche su di lui per raggiungere altre vittorie in bianconero.”

 

Remigare Giovanni