Carlos Tevez capocannoniere 6 anni dopo un altro juventino?

0
278
Tevez (getty images)
Tevez (getty images)

 

LA SQUADRA TEVEZ CAPOCANNONIERE JUVENTUS – Carlos Tevez sta disputando una stagione straordinaria, la sua prima in maglia bianconera. In poco meno di 6 mesi ha già messo in fila tutti i cannonieri di Serie A, da Rossi (ora infortunato)a Higuain, da Immobile a Toni fino a Balotelli, Palacio e il compagno Llorente.

Carlitos, continuando di questo passo, potrebbe vincere anche la classifica marcatori, al suo primo anno in Italia, cosa riuscita a pochissimi: Borel (1932-33), Charles (1957-58) e Michel Platini (1982-83) per quanto riguarda altri juventini, Petrone (Fiorentina) e Puricelli (Bologna) negli anni Trenta, Nyers (Inter) nel 1948-49 e Shevchenko nei tempi moderni, per quanto riguarda altri giocatori di altre squadre. Come potete vedere, un evento rarissimo.

Inoltre, l’argentino potrebbe tornare a primeggiare in questa speciale classifica 6 anni dopo Alex Del Piero, l’ultimo bianconero ad essere stato il re dei cannonieri con 21 gol nella stagione 2007/2008. I gol di Tevez per il terzo scudetto consecutivo…