Chiesto un supplemento d’indagine sui cori anti-Napoli del match di domenica

0
268
Tifosi bianconeri al San Paolo (getty images)
Tifosi bianconeri al San Paolo (getty images)

 

SERIE A GIUDICE SPORTIVO JUVENTUS NAPOLI – Il Giudice Sportivo di Serie A ha chiesto un supplemento d’indagine sui cori di discriminazione territoriale sentiti al San Paolo da parte dei sostenitori bianconeri ai danni di quelli azzurri.

Questo quanto scritto sul comunicato: ”Il Giudice sportivo, letta la relazione dei collaboratori della Procura federale, ove si riferisce che sostenitori della soc. Juventus, prima dell’inizio della gara ed al 42° del primo tempo, hanno rivolto ai sostenitori della soc. Napoli cori espressivi di discriminazione territoriale; invita il Procuratore federale a voler acquisire, e comunicare a questo Ufficio, ogni elemento utile per l’individuazione del settore dello Juventus Stadium ove fossero eventualmente soliti collocarsi i responsabili di tale deprecabile comportamento”.

Intanto, il Napoli ha ricevuto una pesante multa per le bottigliette lanciate contro Pirlo e per i lanci dei fumogeni contro il settore ospite: ”Ammenda di € 30.000,00 : alla Soc. NAPOLI per avere suoi sostenitori, al 34° e al 40° del secondo tempo, lanciato contro calciatori della squadra avversaria sul terreno di giuoco numerose bottigliette, senza conseguenze lesive; per avere inoltre, nel corso della gara, lanciato quattro bengala nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria e un fumogeno nel recinto di giuoco; entità della sanzione attenuata ex art. 14, n. 5 in relazione all’art. 13 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza”.