Da Roma ora se la prendono col Livorno per la resa incondizionata. E Roma-Parma invece?

0
246
Calcio (getty images)
Calcio (getty images)

 

SERIE A ROMA JUVENTUS – Ascoltando la conferenza stampa di Rudi Garcia in vista del match contro l’Atalanta di domani, abbiamo potuto sentire alcune domande di giornalisti che si occupano di Roma a dir poco incredibili. Per ben due volte è stata fatta la domanda al tecnico dei giallorossi sulla presunta regolarità o meno di questo campionato. A detta di questi giornalisti, il Livorno avrebbe fatto un’opposizione molto molle alla Juventus nel match di lunedì, con le parole del loro Presidente dette alla vigilia che sapevano già di resa.

Garcia non è comunque caduto nella provocazione e ha risposto così: ”Non c’è niente contro la Roma o un’altra squadra, questo è sicuro – riporta Sportmediaset -. La natura del calcio è segnare un gol più dell’avversario per vincere e dare gioia ai tifosi. Altrimenti faremmo un altro mestiere. Io sono l’allenatore della Roma e penso a mettere in campo la squadra più adatta per vincere le partite. Non è il momento di fare bilanci, ma sono contentissimo della stagione, della mia rosa e dei miei giocatori. Io vorrei che questo campionato non finisse mai. non solo per la Juve, ma perché provo piacere ad allenare questa rosa”.

I giornalisti romani, tuttavia, forse dimenticano il match contro il Parma della settimana scorsa, recupero della gara sospesa per pioggia. I ducali qualche giorno prima hanno attaccato fino all’ultimo secondo allo Juventus Stadium, sfiorando il pari alla fine, mentre contro i giallorossi sono andati allo sbaraglio fin da subito, beccando 4 gol in una partita nemmeno intera.