Udinese-Juventus, pagelle del match

0
274
Sebastian Giovinco (Getty Images)
Sebastian Giovinco (Getty Images)

SERIE A UDINESE-JUVENTUS PAGELLE / UDINE – Ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Buffon 6: Spettatore non pagante al Friuli, il numero uno della nazionale e’ pero’ sempre attento soprattutto nelle uscite che danno sicurezza all’intero reparto difensivo.

Caceres 7: Perfetto, sicuro. Mangia le caviglie agli avversari, non sbaglia una diagonale, perfetto nel gestire i fuorigioco. Jolly.

Ogbonna 7: Bella partita dell’ex Toro, forza fisica e intelligenza tattica, qualche piccola confidenza di troppo gli fa prendere dei rischi, che con classe e sicurezza sventa.

Chiellini 7: Il vero leader della difesa bianconera, sempre concentrato, mai banale. Chiude con decisione tutti gli attacchi friulani, si propone in attacco con discese da mezz’ala mettendo in difficolta’ Domizzi e compagni.

Lichtsteiner 7: Straordinario sulla fascia di destra, corre senza mai fermarsi. E’ agonisticamente l’esempio di cio’ che vuole in campo mister Conte.

(74’Isla): s.v.

Pogba 7: Giocate fantastiche. Dal francese ci si aspetta sempre grandi cose, gol, e prestazioni da protagonista. Anche se non e’ determinante stasera, dimostra ancora una volta il suo grandissimo valore.

Pirlo 7: Sempre perfetto. Da certezze a tutti i compagni con le sue geometrie e la sua presenza a centrocampo. Detta i tempi come pochi al mondo e tutto la Juve ne trae beneficio…..da tre anni ormai.

Marchisio 6,5: Sempre presente al centro del campo, sostituisce Pirlo nel giro palla quando il numero 21 e’ marcato, crea scompiglio con gli inserimenti da dietro.

Asamoah 7: Cresce di partita in partita, tanta corsa, ma anche tanta personalita’ e tecnica. Non sbaglia una chiusura e quando di propone in avante crea sempre pericoli. E’ ormai diventato uno dei big di questa squadra.

Llorente 7: Prende botte da tutti, ma difende con saggezza ogni pallone buttato in avanti. Realizza il 14° gol stagionale, dimostrandosi un valore aggiunto per Antonio Conte.

(85’Osvaldo): s.v. 

Giovinco 8: E’ il Giovinco che Conte conosce e difende da sempre, s’inventa il gol del vantaggio e regala giocate di alta classe, fa impazzire la difesa friulana colpendo anche un palo. Semplicemente favoloso.

(81’Vucinic): s.v.

All. Conte 8 Semplicemente decisivo! Giovinco e’ sempre stata la sua scommessa, lo ha aspettato e lanciato in quella che e’ la sua Juve piu’ bella.

UDINESE Scuffet 6; Heurtaux 6, Danilo 5,5, Domizzi 6; Basta 6, Yebda 5 (70′ Muriel 6), Allan 5,5, Pereyra 5, Gabriel Silva 5,5; Bruno Fernandes 5; Di Natale 5 (76′ Nico López sv). A disp.: Brkic, Benussi, Bubnjic, Maicosuel, Naldo, Jadson, Mlinar, Pinzi, Zielinski, Widmer. All.: Francesco Guidolin.