La Juve dà 20 giorni a mister Conte poi vuole assicurazioni sul futuro

0
258
Antonio Conte (getty images)
Antonio Conte (getty images)

 

CALCIOMERCATO JUVENTUS CONTE MAROTTA AGNELLI – Sono giorni importanti questi per capire quale sarà il futuro di Antonio Conte. Il tecnico della Juventus non ha ancora deciso se rinnovare o meno il proprio contratto in scadenza nel 2015, e ha chiesto di rinviare ogni discorso a fine campionato.

Ieri ci sono state queste parole di Marotta: ”Conte ha dichiarato che la sua situazione personale verrà ridiscussa al termine di questa stagione, di sicuro oggi lui ha un contratto con noi. La società è soddisfatta in modo totale del lavoro che ha svolto, è il leader del nostro gruppo e siamo orgogliosi e onorati di averlo. Sull’argomento contrattuale ci siamo parlati e di comune accordo abbiamo deciso che rimanderemo tutto a quando avremo ottenuto qualcosa di grandissimo, che può essere lo scudetto ed eventualmente l’Europa League”.

Secondo La Gazzetta dello Sport, la società vuole sapere ciò che mister Conte ha in mente di fare entro 20 giorni, magari con lo scudetto in tasca e con la finale di Europa League da giocare. Il Presidente Agnelli stavolta vuole essere certo di cosa ne sarà del futuro tecnico della squadra. Conte, si sa, è un allenatore apprezzatissimo all’estero, si parla insistentemente di Monaco o addirittura Arsenal. Dal canto suo vorrebbe sapere se la società potrà consegnarli, nella prossima stagione, una squadra adeguata alla sue ambizioni di Champions League. Infine, la questione del contratto in scadenza tra un anno. Conte vorrebbe anche rimanere in scadenza per poi decidere fra un anno, ma la società non è molto propensa. Insomma, c’è da lavorare…