Il migliore della settimana è…

0
245
Claudio Marchisio segna il terzo gol contro il Cagliari (getty images)
Claudio Marchisio segna il terzo gol contro il Cagliari (getty images)

 

Il migliore della settimana è il principino Claudio Marchisio.
Tevez è il miglior bianconero dell’anno e con Llorente hanno formato l’attacco più produttivo della Serie A. Dobbiamo soprattutto a Conte questo scudetto, ma colui che nelle ultime competizioni ha mostrato maggior voglia di giocare, senso del campo e del gol è proprio il nostro principino ritrovato. “Non tutti i mali vengon per nuocere”, in riferimento all’infortunio di Vidal, possiamo dire che è stato un palco per colui che negli ultimi periodi era stato messo un po’ da parte dai nuovi titolarissimi. Invece il tempo ci ha dimostrato che il giocatore ha ancora grossa qualità sulle gambe, sa reinventarsi e forse un domani potrà anche essere il sostituto di Andrea Pirlo.
Contro un Cagliari vittima di una Juventus desiderosa di dare spettacolo per il nuovo record dei 102 punti in campionato, il numero 8 bianconero dà libero sfogo alla sua maestria e quando arriva palla dalle sue parti l’arpiona, fa un mezzo sombrero e la butta dentro con grande ovazione del suo stadio.
E’ forse questo l’emblema di questa trilogia juventina, un’araba fenice che rinasce dalle sue ceneri e torna a trionfare.
Dedichiamo questo successo a colui che porterà in alto il nome della vecchia signora anche in Brasile ma anche a tutta la squadra e al suo allenatore, con la speranza che certi amori non finiscano mai.

Roberta Caprioli