Primo Piano, ecco la Juve che sogna Conte!

0
267
Antonio Conte - Getty Images
Antonio Conte – Getty Images

PRIMO PIANO CONTE JUVENTUS / ROMA – La Juventus lavora al futuro con l’appoggio di Antonio Conte. Oggi volevamo andare a indagare ruolo per ruolo quale potrebbe essere l’undici titolare che sogna il tecnico salentino. Si è parlato tanto di cessioni e di acquisti, ma fin’ora i bianconeri non hanno finalizzato nemmeno un affare di mercato. Questo però non vuol dire poca organizzazione, anzi. La dirigenza ha le idee chiare e vuole aspettare il momento giusto per affondare il colpo.

DIFESA – In porta Gianluigi Buffon continuerà ad alti livelli almeno per 2 stagioni, dietro di lui per il momento non ci sarà quello che sarà il suo erede ma ancora il sempre pronto Storari. La Juve ha individuato chi prenderà il posto, ma ha preferito continuare a farlo giocare a Udine. Simone Scuffet, se continuerà su questa strada ha buone possibilità di diventare il nuovo numero 1 della Juventus. Conte vuole tornare alla difesa a quattro e per questo sta lavorando alla ricerca di giocatori in grado di fare i terzini, abili anche a salire, visto il centrocampo a tre che prevederà giocatori abili all’inserimento, ma non alla sovrapposizione esterna. Il mister ha parlato più volte della stanchezza di alcuni singoli e uno su tutti potrebbe pagare queste parole. Stephen Lichtsteiner è uno dei grandi indiziati per una probabile partenza, se arriverà però un’offerta ritenuta interessante. Al suo posto potrebbe arrivare Darmian. Al centro con Bonucci, Barzagli, Chiellini e Caceres non dovrebbero esserci problemi. Mentre sulla corsia sinistra, con il solo Asamoah anche fuori ruolo, servirà sicuramente un rinforzo all’altezza. Il sogno di Conte si chiama Fabio Coentrao, anche se Marcelo sarebbe comunque una scelta di primissimo livello.

CENTROCAMPO – Conte vorrebbe trattenere tutti i suoi gioielli. Anzi il reparto andrà infoltito con il ritorno di Asamoah nel suo vecchio ruolo di mezzala e l’arrivo di almeno due elementi. Dovrebbero essere sei i centrocampisti a disposizione di Conte. I due pronti ad arrivare usciranno fuori da questi nomi: Guarin, Gundogan, Bonaventura, Baselli, Romulo e Pereyra. Il preferito di Conte è il colombiano dell’Inter.

ATTACCO – Conte ha messo Llorente tra i sacrificabili, anche se sarebbe felicissimo di trattenerlo a Torino. Con le partenze di Vucinic e Quagliarella si prospettano diversi arrivi. Il mister vorrebbe Didier Drogba, ma solo nel caso di una permanenza del Re Leone per poterli alternare tra Coppa e campionato. Sotto traccia si sta lavorando per Mario Balotelli, che potrebbe essere il colpo a sorpresa. La società spingeva per Nani, ma il dictat di Conte ha cambiato i piani. Il mister vorrebbe Di Maria, ma alla fine potrebbe ”accontentarsi” di Sanchez.

Ecco l’undici titolare sognato da Conte: Buffon; Lichtsteiner (Darmian), Barzagli, Chiellini (Bonucci), Coentrao (Marcelo); Vidal (Guarin), Pirlo (Marchisio), Pogba (Asamoah); Di Maria, Drogba, Tevez.

Sono solo sogni e magari rimarranno tali, ma con una squadra così bianconeri potrebbero davvero puntare alla Champions League.

Scritto da Matteo Fantozzi