Italia-Costarica, le pagelle del match

0
241
Italia (getty images)
Italia (getty images)

ITALIA COSTARICA PAGELLE / RECIFE (Brasile) – Ecco le pagelle:

ITALIA –

Buffon 6 : Il portierone azzurro inizia bene, con un intervento decisivo con Bolanos. Puo’ poco sul gol del Costarica.
Darmian 5,5: Gioca fuori ruolo e si vede. Buono il primo tempo soprattutto in fase difensiva, non riesce a spingere come vorrebbe.
Barzagli 6,5: Il piu’ attento della linea difensiva, non va in difficolta’ ne con Bolanos ne con Campbell. Cerca di tenere unito il reparto difensivo, ma non tutti lo seguono a dovere.
Chiellini 5: Partita difficile per il difensore della Juventus, soffre e non poco gli attacchi del Costarica, sbaglia cose elementari mettendo in difficolta’ i compagni. Dubbio intervento da rigore su Campbell a fine primo tempo.
Abate 5: Diligente, ma forse troppo timido. In fase difensiva tiene botta, ma rimanendo basso permette agli avversari di schiacciarci nella nostra meta’ campo.
Pirlo 7 : Il migliore dei nostri. La luce a centrocampo. Illumina con verticalizzazioni fantastiche che pero’ i suoi compagni, soprattutto Balotelli, non riescono a capitalizzare. Rimane comunque il professore del centrocampo azzurro.
De Rossi 5 : Stanco e a volte fuori giri. Si trova spesso nella linea di difesa, non riesce a costruire nulla di importante a centrocampo, soffre la velocita’ dei costaricani.
T.Motta 5 : Mani nei fianchi dopo solo 35 minuti fanno capire la partita di Thiago Motta. Fuori giri, non riesce a contenere gli avversari e va spesso in balia del palleggio costaricano. Pirlo cerca di aiutarlo, ma e’ il giocatore del PSG e’ stanco e non riesce ad entrare in partita.
(46′ Cassano 5): Entra e si da da fare, ma proprio lui, con questo caldo soffre tantissimo. Non riesce ad entrare in partita.
Candreva 5,5: La brutta copia della prima partita, non riesce ad accellerare e ad appoggiare Balotelli avanti. Il caldo e la stanchezza lo mettono fuori gara. Viene sostituito perche’ privo di forze e di idee.
(57′ Insigne 4,5): Impalpabile. Va spesso in fuorigioco e non riesce a costruire nulla di importante. Con la sua tecnica e la sua velocita’ potrebbe essere devastante, ma finisce con l’essere quasi imbarazzante. Sbaglia di tutto.
Marchisio 6: Corre e da il massimo come sempre. Cerca di aiutare Balotelli con i suoi inserimenti. Dopo un tempo molla per stanchezza e lascia il campo stremato.
(69′ Cerci 5,5): Gioca venti minuti e prova a sfruttare la sua velocita’, ma viene contenuto senza troppi problemi.
Balotelli 5 : Dovrebbe essere cinico, concreto e decisivo, ma oggi non e’ riuscito ad esserlo. Si batte contro tutti, ma quando Pirlo gli confeziona due palle buone per andare in vantaggio, sbaglia. Si innervosisce ed esce dalla partita. Secondo tempo assente.

All.Prandelli 5: Sbaglia forse le scelte di inizio gara mettendo Darmian fuori ruolo, mettendo Thiago Motta che non entrera’ mai in partita, lascia in campo un Balotelli stremato con Immobile in panchina. Butta nella mischia Insigne e Cassano senza troppa convinzione…..peccato.

COSTARICA –
Navas 6; Gamboa 6, Duarte 6,5, Gonzales 6, Umaña 6, Diaz 5,5; Ruiz 7 (81′ Brenes s.v.), Borges 6,5, Tejeda 5,5 (68′ Cubero 5,5), Bolaños 6,5; Campbell 6,5 (74′ Ureña 6).