Alessandro Birindelli verra’ premiato per gesto di sportivita’

0
380

birindelli

Santa Lucia del Mela (ME) – Alessandro Birindelli, lunedi 30 giugno alle ore 19.00, sarà ospite dello Juve Club  “G. Scirea” di S. Lucia del Mela in provincia di Messina.

L’ex difensore bianconero, da qualche giorno nuovo responsabile del settore giovanile del Trapani, verra’ premiato per un gesto di educazione sociale e sportiva, a seguito della decisione di ritirare la squadra di baby calciatori del Pisa durante una partita giocata a Dicembre dell’anno scorso, quando a causa di una lite verbale molto accesa fra i genitori presenti in tribuna quel giorno, mister Birindelli richiamò i ragazzi fuori dal campo e,  dopo aver avvertito arbitro ed avversari, li mandò negli spogliatoi.
Era una partita tra esordienti ossia classe 2001-2002, ma l’episodio servì a far  riflettere tutto il mondo,che ruota attorno al calcio giovanile, a cominciare dei genitori. L’argomento fu trattato da quotidiani sportivi e mass media di tutt’Italia, richiamando una grande attenzione sull’accaduto.

Lo Juventus Club Doc “Gaetano Scirea”, quest’anno festeggia il trentennale della sua fondazione, ed il suo Presidente Benedetto Merulla è riuscito ad assicurarsi la presenza di un grande ex bianconero, uno scudettato che con la Juventus ha giocato dal 1997 al 2008.

Il programma prevede  alle ore 19 l’incontro con Alessandro Birindelli per tutti i tifosi e bianconeri e non, subito dopo alle ore 20 lo stesso Birindelli  darà il calcio d’inizio ad un torneo fra le scuole calcio del territorio.

Remigare Giovanni