Primo Piano, Champions League, Gli Avversari: Atletico Madrid di Simeone

0
392
Diego Pablo Simeone (getty images)
Diego Pablo Simeone (getty images)

PRIMO PIANO JUVENTUS CHAMPIONS LEAGUE – La Juventus torna in campo in Champions League in un girone di livello medio dove può sicuramente ambire a passare il turno. Iniziamo l’analisi delle squadre avversarie con l’Atletico Madrid:

DIFESA – In porta è andato via Tim Courtois che è tornato al Chelsea, tra i pali sono arrivato Moya e Oblak che lo rimpiazzeranno ad alto livello. Il reparto difensivo è vero che ha perso Felipe Luis, rimpiazzato da Siqueira, ma può contare su elementi validi come Godin, Alderweireld e Miranda. Solidità e grande spessore tra le maglie della difesa, la Juve dovrà stare attenta alla fisicità e alla rapidità degli uomini di Simeone.

CENTROCAMPO – Il giocatore di livello al centro del campo è Raul Garcia, ragazzo di spessore e grande velocità di pensiero. Suarez, Koke, Arda Turan a centrocampo assicurano grande qualità e spessore tecnico. Sono bravi a tenere palla e a giocarla rapidamente. Tiago è l’ex che ritorna a Torino con presupposti diversi da quelli con la maglia bianconera.  Uno dei jolly potrebbe essere il giovane Saùl che promette davvero bene.

ATTACCO – Davanti sono arrivati gli sconvolgimenti maggiori con la cessione di Diego Costa al Chelsea. Nonostante questa perdita i colchoneros si sono comunque rafforzati perchè sono arrivati Mario Mandzukic, a lungo cercato anche dai bianconeri, e Antoine Griezmann, che ha qualità e grande velocità. Attenzione a Raul Jimenez che arriva dal Messico con grande aspettative.

Scritto da Matteo Fantozzi