LIVE 05/09/14 – Segui la giornata della Juventus in tempo reale

0
242
Juventus (getty images)
Juventus (getty images)

LIVE JUVENTUS – Segui la giornata della Juventus in diretta live, tutti gli aggiornamenti dal mondo bianconero

Rudi Garcia (getty images)

23.30 – NEWS JUVENTUS ROMA COLLOVATI – L’ex difensore di Milan e Inter e Campione del Mondo ’82, Fulvio Collovati, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Radio Marte ha espresso un suo parere sulla lotta Scudetto, alla luce delle motivazioni delle squadre e per quanto abbiano fatto sul mercato. Ecco le sue dichiarazioni riportate su Calciomercato.com: “Scudetto? La Roma è più affamata della Juventus e per me è favorita, poi c’è il Napoli e le due milanesi sono molto migliorate”.

Gigi Di Biagio (getty images)

23.00 – POST-PARTIA U21 Di BIAGIO Ecco le dichiarazioni rilasciate dal Ct dell’U21, Gigi Di Biagio, al termine del match ai microfoni della Rai: “Siamo partiti molto male nella confusione più totale, ma siamo riusciti nel primo tempo a rimettere in piedi una gara che si stava mettendo male. I ragazzi hanno dato tanto, ma me l’aspettavo e anche se non fosse andata bene avrei detto lo stesso. Sfida decisiva contro il Cipro? Non sarà una gara semplice, ma ci penseremo tra un quarto d’ora. Berardi? Ha alternato cose buone e meno buone nel primo tempo, poi nella ripresa è stata una continua crescita epoi ha fatto anche il gol. Può dimostrare tanto, da lui ci si aspetta sempre di più, ma sono soddisfatto”.

Gigi Di Biagio (getty images)

22.45 – DAL CAMPO ITALIA U21 BERARDI / PESCARA L’Italia U21 di Gigi Di Biagio segue l’onda di quella di Conte e nelle qualificazioni all’Europeo porta a casa una vittoria per 3-2 in rimonta contro la Serbia, che viene proprio scavalcata dagli azzurrini che balzano al secondo posto del girone. Grande protagonista della serata è sato il “bianconero” Berardi, autore di un palo e del gol che ha sancito la vittoria. Del palermitano Belotti le altre due reti dell’Italia. Ecco il tabellino del match:

TALIA U21 (4-4-2): Bardi; Zappacosta, Biraghi, Bianchetti, Antei; Belotti, Sturaro, Crisetig, Berardi (41′ st Benassi); Battocchio (45′ st Sabelli), Longo (dal 20’st Bernardeschi) A disposizione: Leali, Rugani, Cataldi, Trotta. All. Di Biagio

SERBIA U21 (4-2-3-1): Peric; Pantic, Cosic, Petkovic, Petrovic; Kovacevic (33′ st Cavric), Causic; Brasanac (19′ pt Milinkovic), Durdjevic (15′ pt Zivkovic), Kostic; Pesic. A disposizione: Rajkovic, Mijailovic, Radoja, Stojkovic.

Arbitro: Gozubuyuk (OLA)

Assistenti: Steegstra, Vandongen, Sanders (OLA)

Reti: 9′, 13′ Pesic, 23′, 49’pt Belotti, 75’Berardi

Carlos Tevez (getty images)

22.30 – JUVENTUS STORARI TEVEZ – Al centro sportivo di Vinovo i giocatori della Juventus non convocati nelle nazionali si sono allenati, ma hanno anche organizzato un pranzo in cui a quanto pare Carlos Tevez avrebbe cucinato l’Asado, la tipica carne argentina. Il secondo portiere Storari ha pubblicato su Instagram un post con una foto in cui si vede l’Apache all’opera davanti alla brace: “Ottimo Carlitos!!! @carlitos3210 @pepinho7 @disasterbig @casematte @andreabarzagli15 @rubinho83 @llorente_fer”.

Paul Pogba (getty images)

22.00 – JUVENTUS POGBA Stanno riscuotendo molto successo in Francia le “Poupluches”, le nuove mascotte dei “Blues”, e in particolare quella del centrocampista della Juventus, Paul Pogba. Il suo pupazzo, per un costo di 22 euro, sta andando veramente a ruba e questo non farà altro che aumentare la popolarità del giocatore e conseguentemente del suo prezzo, qualora la Juventus sia costretta a venderlo tra un anno o due. Per il momento la sua crescita esponenziale, come dimostrato nella vittoria di ieri sulla Spagna, non potrà far altro che beneficiare la Juve di Allegri, già a partire dalla ripresa del campionato

Martin Caceres (getty images)

21.30 – CALCIOMERCATO JUVENTUS GALATASARAY La Juventus, criticata da alcuni per non aver completato l’organico con una seconda punta e un difensore centrale,  non si è lasciata andare in tentazione e ha tenuto tutti i suoi pezzi migliori, a partire da Vidal e Pogba. Ma anche altri giocatori sono stati attenzionati da club stranieri. Secondo quanto riportato dal sito turco “Sporx.com”, la società bianconera avrebbe ricevuto un’offerta dal Galatasaray per l’eclettico difensore, Martin Caceres. Il club turco di Prandelli avrebbe individuato nel nazionale uruguaiano il rinforzo giusto per il reparto arretrato, ma da parte della Juve ci sarebbe stata un secco no a una sua opossibile cessione.

Il fallo di Varane su Pogba (getty images)

21.20 – CALCIOMERCATO JUVENTUS CHELSEA – Per il momento i tifosi bianconeri possono stare tranquilli, visto che almeno fino a gennaio i due top-player del centrocampo, Vidal e Pogba non si muoveranno da Torino. Ma dall’Inghilterra, e più precisamente il sito “Express.co.uk” rilanciano un’indiscrezione in merito al gioiello francese. Il Chelsea di Mourinho sarebbe intenzionato ad andare all’assalto di Pogba e del difensore del Real Madrid, Raphael Varane. Il club di Florentino Perez sarebbe intenzionato a provarci a partire dalla prossima estate.

Luca Marrone (getty images)

21.00 – DAL CAMPO JUVENTUS MARRONE Non preoccupa l’infortunio di Luca Marrone, ma il jolly bianconero non dovrebbe rientrare prima di 20-30 giorni e salterà quindi la prima di campionato allo Juventus Stadium. Ecco quanto pubblicato in merito dal club bianconero attraverso il proprio sito ufficiale: “Luca Marrone non ha preso parte alla sessione di allenamento di oggi. Gli esami diagnostici cui è stato sottoposto nel primo pomeriggio hanno evidenziato una lesione di I-II grado del muscolo retto femorale della coscia sinistra. Ulteriori controlli verranno eseguiti nei prossimi giorni per monitorare l’andamento della guarigione”.

19.00 – VIDAL GINOCCHIO – Ecco il tweet di Vidal stufo delle continue voci sul suo stato di salute: “Il mio ginocchio è perfetto. Per favore smettete di inventare e informatevi bene. Avanti Cile!”

18.35 – SAINT ETIENNE SAINT MAXIMIN – Il Presidente del Saint Etienne, Bernard Caiazzo, ha parlato a Eurosport come riportato da TuttoJuve: “L’Arsenal, la Juve ed il Milan ci avevano fatto un’offerta per Allan Saint-Maximin, ma abbiamo deciso di tenerlo non acquistando Morgan Amalfitano per permettergli di avere maggiore spazio“. Il ragazzo è un esterno classe 1997 dal grandissimo talento.

18.10 – RABIOT AQUILANI JOHNSON – La Juventus starebbe già sondando il mercato degli svincolati come riportato da Tuttosport. Pare che i bianconeri oltre a Rabiot siano anche su altri giocatori. Allegri avrebbe indicato Aquilani come giocatore utile per il centrocampo e Ignazio Abate e Glen Johnson per le corsie difensive.

18.00 – DAL CAMPO CASTELLACCI SU CHIELLINI / COVERCIANO – Il medico della nazionale Castellacci ha parlato in conferenza stampa: “Chiellini aveva un piccolo edema al soleo della gamba sinistra, è stato a riposo due giorni e ora sta un po’ meglio, ma oggi pomeriggio lo porteremo a fare la risonanza magnetica. Il danno è molto piccolo, ma il punto è delicato, siamo molto cauti. Aspettiamo la risonanza e assieme a Conte e al giocatore decideremo il da farsi“. Dopo la visita, secondo quanto riportato da Sky Sport, Chiellini si è detto fiducioso sul recupero. Non si sa ancora se tornerà a Vinovo o rimarrà con gli altri azzurri.

17.00 – MARRONE – Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport pare che oggi si sia fermato in allenamento Luca Marrone, noie muscolari per lui.

16.40 –  GIACCHERINI – Dopo la buona prestazione in Nazionale ha parlato l’agente di Emanuele Giaccherini come riportato da TuttoJuve. Ecco le parole di Furio Valcareggi: “Futuro? Non è arrivata alcuna chiamata dall’Italia. Abbiamo lasciato la Juve che voleva continuare a tenere il ragazzo, per misurarci con un’esperienza all’estero. Il primo anno è stato un po’ difficile, per fisiologici problemi di adattamento ad una nuova realtà. Emanuele ha comunque chiuso in crescendo la stagione, risultato determinante nelle ultime 5 gare del campionato che hanno permesso ai ‘Black Cats’ di centrare un’incredibile salvezza. Ora è pronto per questa nuova stagione, è soddisfatto di questa esperienza e ha voglia di onorare il contratto che lo lega al club inglese fino al 2017“.

16.20 – CHIELLINI – Secondo Sky Sport pare che Giorgio Chiellini potrebbe lasciare il ritiro della nazionale per un problema al soleo. Claudio Marchisio invece ha già lasciato il ritiro per tornare a Vinovo, non ci sarà per Norvegia-Italia visto che è squalificato.

16.00 – CALCIOMERCATO OCAMPOS  – A gennaio la Juventus potrebbe tornare sul mercato per prendere diversi giocatori offensivi. Uno dei nomi fatti negli ultimi giorni è quello di Lucas Ocampos, talento argentino del Monaco che si potrebbe rivelare un grandissimo colpo in prospettiva.

Calciomercato (getty images)

14,45 – CALCIOMERCATO – La Juventus, secondo quanto riporta Tuttosport, è interessata a un duo che gioca in Premier League. Stiamo parlando di Antonio Valencia, esterno del Manchester United e Christian Benteke, attaccante dell’Aston Villa. Il primo potrebbe trovare poco spazio con l’arrivo di Rojo, mentre il secondo è alle prese con un infortunio che l’ha colpito prima del Mondiale. Entrambi potrebbero venir buoni per gennaio, e tutti e due potrebbero giocare in Champions League.

Andrea Barzagli (getty images)

14,15 – BARZAGLI – Massimiliano Allegri potrà contare presto anche sull’apporto di Andrea Barzagli. Il difensore bianconero sta rientrando dopo l’operazione per l’infortunio subìto con la Nazionale ai Mondiali. Due mesi abbondanti di stop per lui e il rientro in campo che avverrà a breve, quasi dopo tre mesi di stop. A ‘Jtv’ Barzagli ha concesso un’intervista per il programma ‘Filo diretto’. Ecco le sue parole: ”Sto bene, sono fiducioso, manca poco al mio rientro, le cose stanno andando bene. L’impatto con Allegri e’ stato positivo. Con lui va tutto molto bene, siamo ripartiti col piede giusto, si e’ visto gia’ da sabato. Il nuovo mister ha portato nuove idee. Per noi l’importante e’ restare con la stessa voglia di vincere. Difesa a tre o a quattro? L’importante e’ l’organizzazione del reparto difensivo. La Champions?L’obiettivo e’ passare il girone. Tutte le partite europee presentano insidie, mai abbassare guardia. Bisogna prendere ad esempio il percorso dell’Atletico l’anno scorso”.

Alvaro Morata (getty images)

14,00 – MORATA – Alvaro Morata, su Instagram, esprime tutta la sua felicità per il ritorno in gruppo dopo l’infortunio, ma anche per la vittoria dei compagni dell’under 21 spagnola alle qualificazioni europee. Ecco le parole dell’attaccante della Juventus: ”Sono molto felice di essere tornato con la squadra. E molto felice per l’Under 21! Complimenti amici!”.

Matija Nastasic (getty images)

13,35 – NASTASIC – Matija Nastasic è stato trattato dalla Juventus nel mercato estivo, ma senza l’uscita di Ogbonna il serbo del Manchester City non è approdato in bianconero. Tuttosport afferma però che l’ex Fiorentina potrebbe tornare utile per gennaio, visto che non si è mosso dal City, nonostante l’arrivo di Mangala che gli chiude ulteriormente lo spazio. Lo stesso Ogbonna da qui a gennaio si gioca la conferma in bianconero, ma se non dovesse ancora convincere è già pronta la carta Nastasic.

Kingsley Coman (getty images)

13,05 – COMAN – Periodo d’oro questo per l’attaccante della Juventus Kingsley Coman. Dopo aver giocato da titolare nella prima partita di campionato in maglia bianconera, ieri ha contribuito alla vittoria per 5-1 della Francia Under 21 con i parietà del Kazakistan. Pierre Mankowski, tecnico dei ‘petit blues’ sta guidando i suoi a una qualificazione agli Europei 2015 ormai certa: sette successi in altrettanti match. Ieri Coman ha giocato dietro l’unica punta Sanogo, dell’Arsenal (autore di una doppietta), giocando in tutto 81 minuti molto positivi prima di essere sostituito da Tolisso.

Arturo Vidal (getty images)

12,45 – VIDAL – C’è stata un pò di apprensione nella giornata di ieri in casa Juve dopo le notizie che arrivavano da Miami dove si trova la Nazionale cilena per due amichevoli. Arturo Vidal si sarebbe fermato nuovamente per i problemi al ginocchio che lo tormentano da qualche mese. In realtà è solo una preoccupazione lieve, visto che il Guerriero bianconero si è fermato solo precauzionalmente. Non dovrebbe scendere in campo nel test contro il Messico di domani e subito dopo dovrebbe far ritorno a Vinovo, saltando così anche la partita contro Haiti.

Laurent Blanc (getty images)

12, 25 – BLANC – Anche il tecnico del Psg Laurent Blanc non vede la Juventus tra le favorite per la vittoria finale in Champions, ma considera i bianconeri degli outsider pericolosi, proprio come la sua squadra. Ecco le sue parole, riprese da Tuttosport: ”Bayern e Barcellona a mio avviso hanno qualcosa più di tutte. Però noi, come la Juventus, possiamo fare i guastafeste. Quelli che nessuno se li fila, e invece alla fine ottengono risultati sorprendenti”.

Juan Mata (getty images)

12,05 – MATA – Occasione di mercato possibile per la Juventus. Tuttosport afferma che a gennaio i bianconeri potrebbero essere interessati alla situazione di Juan Mata, centrocampista offensivo del Manchester United. Lo spagnolo è rimasto incredibilmente chiuso dagli arrivi di Falcao e Di Maria e senza Champions League rischia di giocare davvero poco da qui a gennaio. Il quotidiano torinese dice che la Juventus potrebbe così pensare di chiedere il prestito del giocatore allo United, un modo per rilanciarlo, ma anche per cercare di rinforzare la squadra in caso di passaggio del turno alla fase a eliminazione diretta della Champions League.

Josè Mourinho (getty images)

11,45 – MOURINHO – Josè Mourinho ha sempre un occhio attento al calcio italiano, da ex interista. Anche sulla Juve, per la quale è curioso di capire cosa porterà Max Allegri al posto di Antonio Conte. Ecco le sue parole, riprese da Tuttosport: ”Il Chelsea può essere considerato una favorita per la Champions? Ma cosa dite? Le favorite sono altre. Io penso a vincere la prima partita del girone, tra quindici giorni. Più in là non mi spingo né per me, né per le altre squadre. Le italiane? C’è la Juventus e c’è soprattutto la Roma: gioca bene e mi fa piacere che sia tornata in Champions. Adesso aspetto che ci torni anche la mia Inter. Lo sapete, una parte del mio cuore è rimasta in Italia: e quindi tifo per Conte, con la Nazionale. E vediamo cosa fa Allegri, che ne ha preso il posto alla Juventus”.

Unai Emery (getty images)

11,20 – EMERY – Unai Emery, tecnico del Siviglia, presente a Nyon alla riunione degli allenatori europei, non vede la Juventus come possibile vincitrice della Champions League, ma promuove l’acquisto di Alvaro Morata. Ecco le sue parole, riprese da Tuttosport: ”Quattro squadre su tutte. Bayern, Barcellona, Real Madrid e Chelsea. Le altre, a cominciare dalla Juventus, possono avere alte aspettative, ma non essere tra le favorite. Morata lo avrebbero preso tutti, qui in Spagna. Ma se andava via dal Real, era chiaro che non sarebbe potuto rimanere da noi. La Juventus ha fatto un affare. E poi c’è Llorente, che nel suo tipo di gioco è il migliore al mondo. Per questo la squadra di Allegri potrebbe fare bene”.