Juventus » Juventus news » Primo Piano, Milan-Juventus: precedenti e statistiche

Primo Piano, Milan-Juventus: precedenti e statistiche

Juventus (getty images)

Juventus (getty images)

PRIMO PIANO MILAN-JUVENTUS PRECEDENTI E STATISTICHE / MILANO – I confronti tra Milan e Juventus sono arrivati a un totale di 158. I bianconeri sono in vantaggio con 56 vittorie contro le 48 rossonere, mentre i pareggi sono stati 54. Nelle ultime cinque partite in serie A la Juventus ne ha vinte 3 (le ultime), mentre le altre due si sono concluse con un pareggio e una vittoria del Milan. Se andiamo a vedere nel dettaglio gli ultimi cinque match che si sono svolti a San Siro, sono terminati con due vittorie per parte e un pareggio.

Ultima partita (02/03/2014): MILAN-JUVENTUS 0 – 2    44′ Llorente (J), 68′ Tevez (J)

Partita storica degli ultimi 5 anni (25/02/2012): MILAN – JUVENTUS 1 – 1    17′ Nocerino (M), 82′ Matri (J) – viene ricordata per il “Caso Muntari”: al Milan mentre era sul risultato di 1-0 in suo favore venne annullato un gol realizzato dal centrocampista ghanese, Sulley Muntari, con la palla che come dimostra la moviola è palesemente entrata in porta con Buffon che cerca di ricacciarla. Un match che destò scandalo per questo episodio, ma non è stato messo in risalto da media e tifosi avversari il gol altrettanto valido a Matri a 10 minuti dal termine. Un ulteriore curiosità è dovuta al fatto che l’attuale mister bianconero, Max Allegri, che era il tecnico di quel Milan, si presentò ai “media”, insieme all’ad Galliani, sostenendo di essere stato penalizzato dalle decisioni della terna arbitrale.

Partita con il passivo più pesante (06/04/1997): MILAN – JUVENTUS 1 – 6   19′ Jugovic (J), 32′ Zidane rig. (J), 51 Jugovic (J), 71′ Vieri (J), 73′ Amoruso (J), 79′ Simone (M), 81′ Vieri (J).