Juventus-Roma, ecco la moviola del match

0
272
La Roma circonda l'arbitro Rocchi (getty images)
La Roma circonda l’arbitro Rocchi (getty images)

 

JUVENTUS ROMA MOVIOLA – C’è tanta carne al fuoco nella moviola di Juventus-Roma. L’arbitro Rocchi è finito nel mirino della critica e dalla parte giallorossa ci sono state tante proteste, dentro e fuori dal campo. Vediamo allora di analizzare tutti gli episodi:

1 – Rigore Maicon: il colpo di braccio sembra essere fuori area ma è difficilissimo da vedere e neanche dopo tanti replay si capisce bene. Qualsiasi decisione dell’arbitro qua poteva starci.

2- Rigore su Pogba: l’arbitro è piazzato benissimo e vede il calcio di Pjanic con la gamba di richiamo a Pogba che lo fa inciampare. Il fallo ci sta tutto, mentre in discussione anche qui è il fatto se sia dentro o fuori. I replay chiariscono che sembra dentro e la posizione dell’arbitro ha aiutato lo stesso direttore di gara a prendere una giusta decisione.

3 – Rigore su Totti: anche questa sembra essere una giusta decisione di Rocchi visto che Lichtsteiner abbraccia Totti e lo butta per terra.

4 – Posizione di Vidal sul gol di Bonucci: il cileno al momento del tiro del compagno si trova davanti a Skorupski ma comunque non impedisce al portiere giallorosso di vedere partire il pallone e lo si evince dai vari replay.

5 – Espulsione Morata-Manolas: l’attaccante bianconero commette un duro fallo sull’avversario, che meriterebbe il giallo. Poi il greco va a muso duro contro lo spagnolo, lo spintona, accenna una testata, con Morata che rimane praticamente fermo. L’arbitro gli espelle entrambi, ma la cosa giusta da fare era dare il giallo all’ex Real Madrid per il fallo e il rosso all’ex Olympiacos per la reazione.