LIVE 09/10/14 – Segui la giornata della Juventus in tempo reale

0
358
Juventus (getty images)
Juventus (getty images)

LIVE JUVENTUS – Segui la giornata della Juventus in diretta live, tutti gli aggiornamenti dal mondo bianconero:

23.00 – DAL CAMPO QUALIFICAZIONI EURO 2016 RISULTATI – Ecco i risultati delle gare di stasera:

GRUPPO C
Bielorussia-Ucraina 0-2 (82′ aut. Martynovich, 93′ Sydorchuk)
Slovacchia-Spagna 2-1 (17′ Kucka, 82′ Alcacer, 87′ Stoch)
Macedonia-Lussemburgo 3-2 (20′ Trajkovski, 39′ Bensi, 44′ Turpel, 66′ rig. Jahovic, 92′ Abdurahimi)

GIRONE E
Inghilterra-San Marino 5-0 (25′ Jagielka, 43′ rig. Rooney, 49′ Welbeck, 72′ Townsend, 78′ Rooney)
Slovenia-Svizzera 1-0 (79′ rig. Novakovic)
Lituania-Estonia 1-0 (76′ Mikoliunas)

GIRONE G
Liechtenstein-Montenegro 0-0
Svezia-Russia 1-1 (10′ Kokorin, 49′ Toivonen)
Moldavia-Austria 1-2 (12′ rig. Alaba, 27′ rig. Dedov, 51′ Janko)

Ecco le classifiche –
Girone C
Slovacchia 6
Spagna, Ucraina, Macedonia 3;
Bielorussia, Lussemburgo 1.

Girone E
Inghilterra, Lituania 6;
Estonia, Slovenia 3;
Svizzera, San Marino 0.

Girone G
Montenegro, Russia, Austria 4;
Svezia, Liechtenstein 2;
Moldavia 0.

Juventus (getty images)

22.20 –  JUVENTUS SCARPINI Il direttore di Inter Channel, Roberto Scarpini, ospite negli studi di Sportitalia è tornato sui fatti di Juventus-Roma. Ecco le sue parole: “Non vedo l’ora che ci sia la gara di ritorno, vorrei che la rifacessero domani. Non si può dare un vero giudizio tecnico sulla gara, perchè la gestione arbitrale ha condizionato il risultato. Molti hanno detto che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, forse è vero. La Roma ha giocato bene, ma la Juve ha fatto altrettanto. Se però devo liquidarla con una battuta dico che è un film già visto”.

Daniele Rugani - Getty Images

21.20 – ITALIA JUVENTUS RUGANI Il difensore di proprietà della Juventus, Daniele Rugani, già convocato da Conte in nazionale, salvo poi restituirlo all’Under 21, in un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport ha svelato il segreto della sua crescita: “Quando sono arrivato alla Juve, da bambino, ho trovato un tecnico come Baroni che mi ha fatto crescere sia come uomo che come giocatore. Ho grande rispetto di me stesso e del mio corpo, curo gli allenamenti e l’alimentazione. Non sono nato fenomeno e se ho ottenuto certi risultati devo ringraziare i miei genitori per l’educazione che ho ricevuto”.

20.50 – ATLETICO MADRID JESUS GAMEZ Il difensore dell’Atletico Madrid, Jesus Gamez, ha voluto stoppare le dicerie di gran parte della stampa spagnola e non che giudicano scorretto il gioco messo in pratica dagli uomini di Simeone (ne sa qualcosa la Juve). Ecco le parole del giocatore riportate su Marca.com: “Spesso si fa confusione, si scambia come violenza il nostro gioco fatto d’intensità e quello di lottare su tutti palloni”.

Beppe Marotta - Getty Images

20.15 – CALCIOMERCATO JUVENTUS GRENIER Secondo un’indiscrezione svelata dal quotidiano francese “L’Equipe”, anche la Juventus sarebbe in corsa per assicurarsi il cartellino di Clement Grenier, il talento classe ’91 in forza al Lione, ma attualmente ai box per un infortunio. Sul centrocampista sembra sfumata l’ipotesi Milan, con i rossoneri che lo avevano cercato in estate, mentre la concorrente da cui dovranno guardarsi i bianconeri è l’Inter di Tohir.

Luca Marrone (getty images)

19.55 – JUVENTUS MARRONE – Proprio in un momento dove il reparto arretrato deve fare a meno di alcuni pezzi importanti, è positiva la notizia del rientro in gruppo di Luca Marrone. Il giovane della cantera bianconera, che nella gestione di Conte, malgrado il suo ruolo originario come centrocampista, ha giocato prevalentemente in difesa, potrebbe essere il tassello giusto in grado di risolvere i problemi che stanno attanagliando mister Allegri, alle prese con le defezioni di Barzagli e Caceres e con Bonucci e Chiellini che potrebbero tornare stanchi dagli impegni della Nazionale. Lo stesso giocatore ha fatto sapere attraverso il suo profilo di twitter di essere tornato a disposizione: “I’m back!”.

18.20 – NEWS CANNAVARO ARBITRI – Il difensore del Sassuolo, Paolo Cannavaro, ha parlato al Corriere dello Sport: “I bianconeri sono i primi anche nella  classifica degli errori arbitrali a favore. Vorrei rigiocare quella Supercoppa a Pechino, a volte i protagonisti non sono i giocatori“.

18.05 – CALCIOMERCATO COMAN PRESTITO / TORINO – Kingsley Coman, talento classe 1996, potrebbe lasciare la Juventus in prestito a gennaio. La dirigenza crede molto in lui, ma fino a oggi il talentino ha trovato poco spazio e potrebbe quindi andare a giocare nei primi sei mesi dell’anno nuovo. Per lui ci sono Parma ed Empoli pronte al prestito.

17.45 – NEWS STORARI / TORINO – Il secondo portiere della Juventus Marco Storari ha parlato a Jtv: “E’ stata una partita diversa rispetto a quella dello scorso anno. Dobbiamo dire che si sono rinforzati molto e sono forti. E’ stata un’ottima squadra. La Juve e la Roma sono le due più competitive. Sono ormai tre anni che facciamo molto bene ed è tre anni che vinciamo lo Scudetto, siamo molto competitivi. Loro ci hanno dato molto fastidio già lo scorso anno e quest’anno si sono rinforzati. Ora è un pò che facciamo la Champions League e quindi cercheremo in tutti i modi di onorare questa competizione”.

17.30 –  NEWS CONTE CONVOCATI – Ecco i convocati di Antonio Conte per la sfida contro l’Azerbaijan:

Portieri: 1 Buffon; 12 Sirigu; 16 Perin

Difensori: 19 Bonucci; 3 Chiellini; 4 Ogbonna; 13 Ranocchia

Centrocampisti: 14 Aquilani; 6 Candreva; 20 Darmian; 2 De Sciglio; 15 Florenzi; 8 Marchisio; 18 Parolo; 23 Pasqual; 21 Pirlo; 5 Poli; 9 Verratti;

Attaccanti: 22 Destro; 10 Giovinco; 11 Immobile; 17 Pellè; 7 Zaza.

17.00 – NEWS SIMONI JUVENTUS-ROMA – Gigi Simoni ha parlato di Juventus-Roma a Tele Radio Stereo: “I giallorossi sono stati danneggiati come la mia Inter nel 1998. Di quella partita se ne parla ancora. Adesso siamo ancora all’inizio della stagione e la Roma ce la può fare”.

Fabio Paratici (getty images)

13,55 – CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus è molto attenta al mercato sudamericano. Secondo Tuttosport i bianconeri stanno osservando da vicino almeno tre difensori che potrebbero fare al caso di Max Allegri dal prossimo gennaio. Il primo è Lisandro Magallan, centrale, ma anche terzino destro, del Boca Juniors, il secondo è Erazo, centrale del Flamengo e perno della Nazionale dell’Ecuador, mentre il terzo è una vecchia conoscenza del mercato bianconero, ovvero Dedè, ora al Cruzeiro, ma ex Vasco da Gama, con cui la Juve aveva trattato un paio di anni fa.

Juventus-Roma (getty images)

13,35 – JUVENTUS ROMA – Juventus-Roma non finisce mai. Ora interviene pure il Codacons, l’Associazione dei consumatori. Secondo loro, per colpa della direzione arbitrale negativa dell’arbitro Rocchi, il match è stato falsato e dunque la FIGC deve rimborsare agli scommettitori tutte le puntate effettuate verso questo match. Per questo il Codacons invita tutti coloro i quali hanno perso le loro scommesse ad inviarle alla Federcalcio per richiederne il rimborso, chiedendo a gran voce anche la moviola in campo per far sì che non succedano nuovamente episodi del genere. Questo è quanto. Potremmo dire che ci mancava solo questa…

Eder Alvarez Balanta (getty images)

13,15 – CALCIOMERCATO BALANTA – La rosa della Juventus per quanto riguarda il pacchetto arretrato è ben attrezzata, ma purtroppo gli infortuni gravi hanno falcidiato il settore. E così mister Allegri è rimasto dall’inizio del campionato ad oggi con solo 4 elementi per tre posti. Con Barzagli e Marrone ko, si sta pensando di intervenire sul mercato a gennaio. In questo senso, secondo Tuttosport, è partita la sfida alla Roma per il difensore del River Plate e della Nazionale colombiana Eder Alvarez Balanta. Il giocatore è extracomunitario e costa 6-7 milioni di euro. La Juve l’aveva seguito già la scorsa estate. I giallorossi lo prenderebbero per poi girarlo in prestito a gennaio, mentre la Juve lo lascerebbe a disposizione di Allegri. La sfida parallela al campo è partita…

Alessandro Diamanti (getty images)

12,50 – DIAMANTI JUVENTUS – Alessandro Diamanti è stato un grande obiettivo della Juventus solamente un anno fa quando faceva grandi cose a Bologna. Poi si è trasferito in Cina, al Guangzhou di Lippi e il suo nome è sparito dai radar bianconeri. Intervistato da ‘Radio Kiss Kiss’ il trequartista ha parlato di Juve-Roma vissuta dalla Cina. Ecco le sue parole: ”Juventus-Roma? Gilardino ed io leggiamo un po’ i siti italiani, ma il calcio italiano è così: è più importante la polemica piuttosto che la partita in sè. Totti? Secondo me nel dopopartita non bisognerebbe parlare, perché ci sono sempre tante pressioni. Tante volte si dicono delle cose che non si vorrebbero dire, e poi le cose negative sono sempre più ‘vendibili’ delle cose positive. Secondo me il calcio italiano è il più bello del mondo, ma sicuramente siamo indietro rispetto ad altri campionati sia come cultura sportiva che come cultura dell’intera popolazione”.

Juan Sebastian Veron (getty images)

12,35 – VERON JUVENTUS – Juan Sebastian Veron, ex giocatore in Italia di Sampdoria, Parma, Lazio e Inter, è un grande estimatore di Carlitos Tevez e lo dimostra attraverso queste parole rilasciate a La Gazzetta dello Sport: ”Non assiduamente ma un seguo la Serie A, certo. Non ho visto Juve-Roma, ero in aereo per venire qui, e non saprei che dire a proposito delle polemiche sull’arbitraggio. Però penso che la Juventus abbia ancora un filo di margine, e quel filo si chiami Tevez. Da quando è a Torino sembra rifiorito, sta giocando benissimo e sono abbastanza certo che in un futuro vicino tornerà nella Seleccion… Diamo tempo al nuovo c.t.”.

Gigi Buffon (getty images)

12, 15 – BUFFON JUVENTUS – Gigi Buffon è stato protagonista ieri di un servizio del programma televisivo di Italia 1 ‘Le Iene’. Il ‘Moralizzatore’ Filippo Roma è andato a trovarlo stuzzicandolo su un problema della sua vita privata divenuto pubblico. Il portiere bianconero da qualche tempo non pagava il condominio di tre appartamenti in Costa Azzurra e i condomini hanno chiesto l’intervento della televisione per fargli arrivare il messaggio. Gigi è sembrato infastidito dall’insistenza della Iena in questione, affermando di essere all’oscuro di questa situazione di cui si occupano i suoi Avvocati. Il servizio si è comunque concluso positivamente visto che qualche giorno dopo Buffon ha provveduto al pagamento dei 32 mila euro di spese condominiali

Carlos Tevez (getty images)

11,50 – TEVEZ JUVENTUS – Carlitos Tevez non aveva mai iniziato così bene le sua stagione, andando a segno a raffica. Otto gol in 7 partite stagionali, 6 in 5 se consideriamo solo il campionato. L’unico match dove non è andato a segno in stagione è quello contro il Chievo, alla prima giornata, oltre a quello col Cesena, dove però non ha giocato. Il migliore in Europa in questo momento è Cristiano Ronaldo: 13 gol in 6 gare, 2,16 reti a partita di media. Lo segue Diego Costa con 9 gol in 7 partite (media di 1,28), davanti proprio all’Apache. Tevez però ha fatto meglio di Neymar (7 in 6: media di 1,16) e Ibrahimovic (5 in 5: 1 gol a partita), oltre anche di Messi (6 gol in 7 gare, media di 0,857) e Aguero (5 in 7: media di 0,71). E il titolo di capocannoniere non sembra impossibile quest’anno.

James Pallotta (getty images)

11,30 – PALLOTTA ROMA – Il Presidente della Roma James Pallotta ha concesso un’intervista a La Gazzetta dello Sport dove ha parlato di vari argomenti tra cui quello legato alla sfida contro la Juventus. Queste alcune delle sue parole: ”Le gare con Cska e City mi hanno fatto capire che non ci sono differenze così profonde con gli altri club d’élite. Se penso poi che la gara di Manchester l’abbiamo giocata senza 6-7 giocatori, non posso che sentirmi bene. Stesso discorso con la Juve, una squadra forte, tra le più forti sotto il profilo tecnico. Ma abbiamo giocato al loro stesso livello, se non forse meglio, anche lì con tanti giocatori fuori per infortunio, gente del valore di Strootman, De Rossi, Astori. Tutti giocatori decisivi. E allora mi chiedo: come non potrei essere fiducioso?. Allo Stadium domenica è successo quello che può succedere in tanti altri stadi: in Europa, in Italia, a volte anche negli Stati Uniti. È facile trovare 5-6 mele marce quando ci sono 50 o 60 mila persone che assistono ad una partita. Ma lo spettacolo di tifo dentro lo stadio è stato bello, sia per quanto offerto dai nostri tifosi che dai loro. Nessuna delusione, quindi? Ovvio che sì, prima di tutto per il risultato. A Torino per fortuna non c’è stata la guerra mondiale, ma solo una partita con degli errori arbitrali. La sconfitta non ci rende mai felici ma va accettata. Da società, staff e tifosi. Anche perché la squadra ha dato il 100%, sono molto orgoglioso dei miei ragazzi. Anche se poi qualcosa che mi ha deluso davvero in realtà c’e. Quello che è successo dalla parti della nostra panchina: penso agli insulti a Ljajic e Strootman o agli schiaffi ai ragazzi dello staff. Questo non va bene, non è sport. Ma quello che è successo non vuole dire che tutto questo sia la Juventus, ma soltanto che c’erano proprio quelle 5-6 mele marce. Quella gente lì deve essere messa fuori dagli stadi, restarci fuori e non tornarci mai più. Non esistono altre strade. Per me siamo anche più forti della Juventus, questo ci ha detto la sfida di domenica, nonostante alla fine sia arrivata una sconfitta. E’ una Roma da scudetto? Possiamo vincerlo, certo, io ci credo. Ci possono essere errori arbitrali esattamente come ci sono gli errori dei giocatori, vanno accettati. Ma a Torino non ho mai avuto l’impressione di essere inferiore alla Juventus. E avrei avuto la stessa idea anche se Totti avesse calciato fuori il rigore o Gervinho non avesse fatto quell’assist per Iturbe. Siamo molto forti, con tanto talento. E possiamo solo migliorare: molti dei nostri ragazzi giocano insieme da appena un anno, i loro stanno insieme da molto più tempo”.