LIVE 11/10/14 – Segui la giornata della Juventus in tempo reale

0
219
Juventus (getty images)
Juventus (getty images)

LIVE JUVENTUS – Segui la giornata della Juventus in diretta live, tutti gli aggiornamenti dal mondo bianconero:

Lukas Podolski (getty images)

13,45 – CALCIOMERCATO PODOLSKI – Lukas Podolski, attaccante dell’Arsenal seguito dalla Juventus lo scorso agosto, è stufo di non trovare spazio nei Gunners e attraverso queste parole fa capire che il prossimo gennaio potrebbe accasarsi altrove. Queste le sue parole a Deutsche Presseagentur: ”Non ho avuto alcun contatto con altri club, né ho espresso la volontà di andarmene, ma non posso essere soddisfatto dello spazio che ho avuto a disposizione. Voglio pensare bene al mio futuro e in inverno mi guarderò attorno”. Il tedesco potrebbe diventare una buona opzione per la Juve nel prossimo mercato invernale.

Sebastian Giovinco (getty images)

13,20 – GIOVINCO JUVENTUS – Sebastian Giovinco è stato decisivo ieri nel match dell’Italia contro l’Azerbaijan. Entrando nella ripresa l’attaccante bianconero ha offerto a Chiellini l’assist del gol della vittoria. In maglia bianconera, tuttavia, continua a non trovare tantissimo spazio e il suo contratto è in scadenza. Andrea D’Amico, suo agente, dagli studi di Sportitalia nella serata di ieri ha dichiarato questo sul suo futuro: ”Contratto in scadenza? Non capisco come Marotta e la Juve possano decidere di perdere a zero euro un calciatore fantastico come Giovinco. È stato pagato tanto e ogni volta che viene impiegato dà il suo importante contributo”.

Adrien Rabiot (getty images)

13,00 – CALCIOMERCATO RABIOT – Adrien Rabiot si avvicina alla Roma. E’ questa la notizia delle ultime ore. Ci sarebbe stato un incontro tra la dirigenza giallorossa e l’entourage del giocatore per cercare un accordo in modo da trattare direttamente col Psg per far arrivare il calciatore già a gennaio nella Capitale. Una volta trovato l’accordo col ragazzo, poi si tratterà col club parigino sulla base di 5 milioni di euro, una cifra comunque importante per un giocatore che a fine stagione si libera a parametro zero. A fargli posto sarà probabilmente Uçan, che sarebbe diretto verso Cagliari. Per adesso, la Juve non replica, rimanendo sempre sulla sua posizione di trattare Rabiot solo a parametro zero.

Marcelo Estigarribia (getty images)

12,45 – ESTIGARRIBIA ATALANTA – Marcelo Estigarribia, ex esterno della Juventus ora all’Atalanta, si è rotto il crociato e dovrà star fuori per tutta la stagione. Grande sfortuna per il paraguaiano che stava disputando fin qui un buon inizio di stagione, giocando da titolare anche contro la Juventus. Verrà operato a Barcellona.

Paul Pogba (getty images)

12,30 – POGBA MANCHESTER CITY – Nella corsa a Paul Pogba si inserisce anche il Manchester City. Secondo quanto riporta il tabloid The Times, i Citizens si sarebbero tuffati sul centrocampista della Juventus, appetito da mezza Europa. La Juventus, ricordiamo, è in trattativa con il suo entourage per cercare di rinnovargli il contratto fino al 2019, ma ancora l’annuncio slitta. Il club inglese, più che per gennaio, vorrebbe Pogba per la prossima estate, in coppia con un altro classe ’93 di grande talento, ovvero Ross Barkley dell’Everton.

Arturo Vidal (getty images)

12,15 – VIDAL CILE – Non c’è pace per Arturo Vidal. Questo per lui sembra essere un anno maledetto. Il Ct del Cile Jorge Sampaoli, dopo il match amichevole contro il Perù, ha affermato che il bianconero ha ancora problemi al ginocchio. Queste le sue parole: ”Arturo ha terminato con fastidi al tendine del ginocchio e vedremo cosa fare dopo i controlli. Il Perù non è venuto a giocare un’amichevole, è stato un match duro e intenso”. Vedremo se il Guerriero bianconero giocherà anche l’altra sfida amichevole del Cile oppure verrà risparmiato. Da verificare le sue condizioni al rientro in Italia.

Arturo Vidal (getty images)

11,50 – VIDAL CALCIOMERCATO – Continuano a sprecarsi le voci che vogliono una cessione di Arturo Vidal nel prossimo mercato di gennaio da parte della Juventus. Hanno del clamoroso le dichiarazioni dell’Agente FIFA François Gallardo, il quale sostiene che l’agente del cileno sta trattando con il Real Madrid. Ecco le sue parole: ”Arturo Vidal è stato offerto al Real Madrid attraverso il suo rappresentante, Fernando Felicevich. Il giocatore ha ordinato al suo agente di parlare con il Real Madrid in questa settimana. Dal canto suo l’agente ha offerto il giocatore al Real Madrid per una cifra tra il 65 e il 70 milioni di euro”. Dichiarazioni importanti anche se naturalmente non sarà Felicevich a fare la cifra della cessione visto che eventualmente a quella ci penserà la Juventus.

Italia (getty images)

11,30 – JUVENTUS NAZIONALI – Sono stati ben 9 i Nazionali bianconeri impegnati nella giornata di ieri. La maggior parte sono gli italiani, con Antonio Conte che ne ha mandato in campo ben 6, dall’inizio o a gara in corso. Grande protagonista Chiellini con due gol e un autogol, mentre sono state buone le prove di Bonucci e Marchisio, andati pure vicino al gol. Buffon poco impegnato, ma incerto al momento del gol dell’Azerbaijan. Buono anche il ritorno di Pirlo in azzurro. Infine, grande impatto di Giovinco nella gara, autore dell’assist del secondo gol.

Per il resto, Vidal ha giocato tutto il match contro il Perù, così come Morata, che con la sua Under 21 spagnola ha impattato 0-0 in Serbia nella gara di andata delle qualificazioni all’Europeo di categoria. Infine, una buona mezz’ora finale per Coman con la Francia Under 21.