LIVE 14/10/14 – Segui la giornata della Juventus in tempo reale

0
235
Juventus (getty images)
Juventus (getty images)

 

LIVE JUVENTUS – Segui la giornata della Juventus in diretta live, tutti gli aggiornamenti dal mondo bianconero:

17.30 – NEWS BONOLIS JUVENTUS – Ennesimo attacco di Paolo Bonolis alla Juventus a Radio Gol. Queste le sue parole: “Sono favoriti? Lo dice la storia. Ci sarà un motivo se in Italia vincono sempre e all’estero hanno vinto così poco”.

17.00 – CALCIOMERCATO VIDAL KHEDIRA / MADRID (Spagna) – Il Real Madrid sarebbe pronto a offrire ai bianconeri 40 milioni di euro e il cartellino del tedesco Khedira a gennaio per arrivare ad Arturo Vidal questo quanto riportato da TuttoJuve.com.

16.40 – CALCIOMERCATO PEPE JUVENTUS / TORINO – Al momento Simone Pepe è stato a guardare, dopo due anni fuori per infortunio però il centrocampista bianconero è completamente recuperato. A gennaio per lui ripartirà il pressing di Parma e Cesena come sottolinea l’edizione online di Tuttosport. Simone Pepe si è distinto in un ottimo precampionato, ma al momento Massimiliano Allegri sta puntando sul 3-5-2, modulo che di certo non premia le caratteristiche del numero sette bianconero.

16.00 – NEWS LLORENTE DEL BOSQUE – “Il rapporto con Fernando Llorente è molto buono. E’ un ragazzo, come altri, che non è stato convocato, ma che ha il mio apprezzamento”. Queste le parole di Del Bosque, ct della Spagna, a Radio Marca.

Josè Callejon - Getty Images

14,40 – CALLEJON NAPOLI – L’attaccante del Napoli Josè Maria Callejon ha parlato di Juventus e di scudetto nella nota trasmissione radiofonica spagnola di Onda Cero, ‘Al Primer Toque’. Ecco le sue parole, riprese da TuttoNapoli: ”Scudetto? Ci proviamo, credo che la nostra squadra possa crederci. Juve e Roma hanno un’ottima rosa ma c’è ancora tanto tempo a disposizione”.

Beppe Marotta (getty images)

14,15 – CALCIOMERCATO JUVENTUS – Sul quotidiano Tuttosport oggi in edicola si parla tanto di mercato Juve, proiettato soprattutto verso il futuro. Si fanno due nomi che già in passato sono stati obiettivi bianconeri: Javier Hernandez e Ezequiel Lavezzi. Il primo è in prestito oneroso (5 milioni di euro) al Real Madrid, dove finora ha giocato pochissimo, con un diritto di riscatto fissato a 22 milioni. Difficile che i blancos spendano una cifra del genere per un giocatore che finora ha giocato solo 152 minuti. Il secondo invece ancora non trova l’accordo per il rinnovo col Psg e la Juve potrebbe tornare a farci un pensierino, visto che a fine stagione l’argentino vedrà il suo contratto a un solo anno dalla scadenza. Due idee per il futuro…

Florian Thauvin (getty images)

13,50 – THAUVIN JUVENTUS – Anche la Juventus s’iscrive alla corsa per Florian Thauvin, attaccante del Marsiglia, che è chiuso da Gignac e Payet nel club allenato da Marcelo Bielsa. Si tratta di un classe ’93 di grande talento e dal caratterino non facile da gestire. Dall’Inghilterra, precisamente dal Daily Star, si afferma che i bianconeri avrebbero preso informazioni su di lui al pari di club come Arsenal, Chelsea , Manchester United e Tottenham.

Fernando Llorente (getty images)

13,30 – LLORENTE JUVENTUS – In casa Juventus non c’è ansia e preoccupazione per i problemi col gol che sta avendo Fernando Llorente in questa stagione. Le prestazioni dello spagnolo soddisfano il tecnico Max Allegri, che gli riconosce il grande lavoro che fa per aprire gli spazi ai compagni. Di questo ne sta beneficiando soprattutto Tevez, capocannoniere della squadra. Ma Llorente anche lo scorso anno aveva fatto fatica a segnare a inizio campionato realizzando un solo gol fino a novembre e poi andando spedito fino alla fine. C’è da dire che lo scorso anno aveva giocato molto meno fin qui, 157 minuti in A contro i 397 di questa stagione, ma come detto la sua astinenza non preoccupa. Contro il Sassuolo sabato Llorente andrà come al solito alla caccia del gol. Ma senza ansie…

Paul Pogba (getty images)

13,00 – POGBA JUVENTUS FRANCIA – L’edizione odierna del quotidiano Tuttosport mette in risalto la questione legata a Paul Pogba, stavolta non riguardante il suo futuro. Si parla di questioni tattiche e della differenza di prestazioni in questa stagione tra Francia e Juventus. In maglia bianconera finora ha giocato abbastanza bene, non c’è che dire, ma ancora fatica a trovare la via del gol, con Allegri che lo vorrebbe più cattivo sottoporta. Cattiveria che ritrova in maglia bleu della sua Nazionale, dove trova la via della rete con più facilità. Deschamps lo richiama spesso all’ordine e vorrebbe di più da lui. Un pò quello che chiede Allegri al suo centrocampista. La verifica nelle prossime gare.

Del Piero con la sua nuova maglia (getty images)

12,40 – DEL PIERO TREZEGUET – A distanza di tanti anni, Alessandro Del Piero e David Trezeguet si troveranno nuovamente sullo stesso campo, ma stavolta da avversari e non da compagni di squadra come è capitato nei loro 10 anni insieme, dal 2000 al 2010, il tempo della militanza del francese in bianconero. Questo pomeriggio alle ore 15,30 (diretta su Eurosport 2), i due debutteranno nella Indian Super League, il nuovo campionato indiano. Alex gioca nel Delhi Dynamos, mentre David veste i colori viola del Pune Fc, club satellite della Fiorentina, allenato dal tecnico italiano Franco Colomba. Ancora qualche ora e i due saranno nuovamente in campo. Con la Juve sempre nel cuore…

Italia (getty images)

12,15 – NAZIONALI JUVENTUS – Tra la serata di ieri e quella di oggi si chiude il quadro delle gare delle Nazionali con i giocatori juventini impegnati in giro per il Mondo. E dunque, di conseguenza, tra oggi e domani il gruppo di Allegri sarà al completo. Ieri a Malta sono stati impegnati gli azzurri di Conte, con Chiellini che è andato vicino nuovamente al gol, con un grande Giovinco una volta entrato nel match e con Bonucci espulso forse ingiustamente. Tramite il sito ufficiale della Juventus vediamo quali saranno gli impegni dei Nazionali bianconeri quest’oggi:

QUALIFICAZIONI A EURO 2016

Lichtsteiner

14/10/2014 – ore 20.45
SAN MARINO-SVIZZERA
Serravalle – San Marino Stadium

QUALIFICAZIONI ALLA COPPA D’AFRICA



Asamoah

15/10/2014 ore 16.00 (l.t.)
GHANA-GUINEA
Tamale – Tamale Stadium

AMICHEVOLI



Evra, Pogba

14/10/2014 – ore 18.00
Armenia-Francia
Yerevan – Yerevan Republican Stadium

Pereyra

14/10/2014 – 20.00 (l.t.)
Hong Kong – Argentina
Hong Kong – Hong Kong Stadium

Vidal

14/10/2014 – ore 20.00 (l.t.)
CILE- BOLIVIA
Antofagasta – Calvo y Bascuñán
UNDER 21 – QUALIFICAZIONI A EURO 2015

Coman

14/10/2014 – ore 20.00
SVEZIA UNDER 21 -FRANCIA UNDER 21
Halmstad – Örjans vall

Morata
 (squalificato)
14/10/2014 – ore 18.00
SPAGNA UNDER 21 – SERBIA UNDER 21
Cadiz – Ramón de Carranza

Gigi Buffon (getty images)

11,50 – BUFFON JUVENTUS – L’edizione odierna de ‘La Stampa’ riporta la notizia che Gigi Buffon e la Juventus hanno ormai trovato l’accordo per prolungare il contratto fino al 2016, rimanendo dunque altri due anni e mezzo insieme. Sarebbe solo una formalità oramai. Ma sempre secondo il quotidiano torinese, i bianconeri si stanno muovendo per un altro portiere che potrebbe rilevarne l’eredità di SuperGigi fra qualche anno. Si tratta di Neto, estremo difensore della Fiorentina, in scadenza col club viola nel 2016. E’ un’opzione per il futuro nel caso in cui il brasiliano non dovesse rinnovare con i viola.

Jean-Claude Blanc (getty images)

11,30 – CALCIOMERCATO BLANC – Adrien Rabiot, come detto più volte, è sulla via di Roma. La Juventus sembra aver perso qualsiasi speranza di poterlo portare a casa dalla prossima stagione a parametro zero. Secondo Tuttosport, sarebbe stato l’ex dirigente della Juve Jean-Claude Blanc a ostacolare il passaggio del centrocampista del Psg in bianconero. Il club parigino è rimasto scottato dalla vicenda Coman, prelevato a parametro zero, e si è messo di mezzo su Rabiot, provando a farlo rimanere a Parigi o eventualmente ‘spingendolo’ verso la Roma. L’importante era non andare alla Juve.