Sassuolo-Juventus, pagelle del match

0
244
Stephan Lichtsteiner (getty images)
Stephan Lichtsteiner (getty images)

SASSUOLO-JUVENTUS PAGELLE / REGGIO EMILIA – Ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Buffon 6  Attento e preciso sui pochi tiri del Sassuolo, pronto nelle uscite, incolpevole sul gol.

Lichtsteiner  7 Come al solito non sbaglia nulla. Corre per due, offre assist importanti e ripiega puntualmente in difesa con diagonali da fuoriclasse. Il migliore dei suoi.

Ogbonna 6,5 Bella partita del difensore bianconero che si destreggia ottimamente sia nella difesa a tre che in quella a quattro. Si spinge spesso in avanti cercando il gol.

Bonucci 6   Leggermente in calo rispetto alle ultime prestazioni il centrale della nazionale, soffre fisicamente Zaza e non riesce a contenerlo in velocità. Stanco.

Chiellini 6 Macchinoso e a volte fuori tempo, fisicamente fa valere la sua forza su Zaza e Sansone, ma palla a terra soffre.

Evra 5 Il peggiore della retroguardia bianconera, colpevole, insieme a Chiellini, in occasione del gol, sembra timido e impacciato in fase di spinta. Spesso in fuorigioco.

(59′ Marchisio 6)  Entra e cerca di dare una mano per vincere la partita, si batte come sempre, ma non riesce ad incidere come vorrebbe.

Pirlo  5  Brutta serata per il 21 bianconero, soffre il pressing degli uomini di Di Francesco e non riesce a far gioco come vorrebbe, esce stremato.

(80′ Giovinco 6)  Entra forse troppo tardi. Da freschezza all’azione bianconera, ma non ha tempo per dare la giusta sterzata alla gara.

Pogba 6,5 Segna il gol del pareggio, e va vicinissimo al raddoppio con una galoppata incredibile, ma il suo tiro si stampa su Consigli. Un errore che pesa nell’economia della partita. Quest’anno putroppo il francesino è più bello che decisivo, per ora.

Pereyra 6,5 Uno dei più positivi con i suoi uno contro uno, la sua corsa e i suoi inserimenti. Manca ancora la giusta cattiveria sotto porta, ma siamo sicuri che abbiamo davanti un grandissimo giocatore.

Llorente 5  Ancora una partita no per il navarro, il gol gli manca, ma oggi è mancata anche la prestazione. Sembra in difficoltà fisica e non riesce più a tenere alta la squadra come lo scorso anno.

(65′ Coman 5,5) Si muove tanto, ma sbaglia anche molto. Impreciso e troppo precipitoso, non riesce a dare una mano in attacco.

Tevez  6,5 Il gol del pareggio è opera sua, caparbio come pochi, come sempre. E’ stanco Carlitos, troppe volte questa Juve ha avuto bisogno di lui, e quando l’argentino cala un pò si vede.

Allegri  6,5  Tante le assenze soprattutto in difesa, ma il tecnico toscano conosce bene i suoi ragazzi e manda in campo la miglior squadra possibile. Prova a cambiare modulo in corsa, ma sul 4-3-3 c’è ancora molto da lavorare.
Sassuolo: Consigli 7; Terranova 6, Cannavaro sv (9′ Antei 5,5), Acerbi 6,5; Vrsaljko 6, Magnanelli 7, Missiroli 5,5 (78′ Taider sv), Longhi 6; Berardi 6, Zaza 6,5, Sansone 5,5 (67′ Biondini 6). All.Di Francesco 7

 

Giovanni Remigare