News, Pogba: ”Voglio diventare il più forte al mondo”

0
237
Paul Pogba (getty images)
Paul Pogba (getty images)

 

POGBA JUVENTUS – Paul Pogba, fresco di rinnovo di contratto con la Juventus, ha concesso un’intervista al sito della FIFA dove ha parlato dei suoi progetti futuri, legati anche al club bianconero. Ecco le sue parole: ”Non posso predire il futuro ma voglio fare tutto quello che è possibile per vincere più trofei possibili. E proprio per questo continuerò a lavorare duro. Il mio obiettivo è diventare il giocatore più forte del mondo. In questo momento ci sono ancora molti giocatori migliori di me ma non tocca a me preoccuparmi di queste cose. Io devono continuare a fare il mio lavoro nel miglior modo possibile”.

Pogba parla dei suoi modelli: ”Ci sono molti centrocampisti che ammiro e osservo tutti per aiutare a migliorarmi. Ad esempio posso citare Yaya Toure che è un calciatore con caratteristiche simile alle mia, anche dal punto di vista fisico solo che ha più eseprienza di me. Abbiamo più o meno lo stesso tipo di gioco anche se lui è più offensivo rispetto a me. Io voglio sempre di più. Per me non è mai abbastanza. Sono un vincente e non amo perdere. Fisso sempre nuovi obiettivi e nuove sfide perché è proprio questo che mi fa migliorare e devo mantenere questa mentalità. Sono fatto così”.

Pogba continua così: ”La differenza tra il Pogba di oggi e quello prima della Coppa del Mondo? Sono cresciuto. La sconfitta contro la Germania ha rafforzato in me il desiderio di vincere il Mondiale con la Francia, con la maglia del mio paese. Sento di essere migliorato e ora ho nuovi obiettivi e una rinnovata ambizione. Spaventato dalla pressione? Senza pressione non puoi essere il migliore. Giocatori come Cristiano Ronaldo e Lionel Messi sono sempre sotto pressione. A volte capita che non sono felici anche se hanno segnato. È proprio questa attitudine che ti permette di alzare il livello del tuo gioco e delle tue ambizioni”.