Post-Partita, Genoa – Juventus 1-0, le pagelle del match

0
290
Arturo Vidal (getty images)
Arturo Vidal (getty images)

SERIE A GENOA – JUVENTUS PAGELLE / GENOVA – Ecco le pagelle del match:

Buffon  6 Alza sopra la traversa un pallonetto insidioso di Marchese, ma è costretto a raccogliere dal fondo del sacco il pallone che Antonini deposita in gol. La 500a presenza con la maglia bianconera, ha un sapore amaro.

Ogbonna 5,5 Il campo in pessime condizioni gli fa beccare un giallo che lo condiziona per gran parte della partita.  Colpisce la traversa.

Bonucci 6 Commette ancora qualche ingenuità, permettendo al Genoa di ripartire in contropiede.

Chiellini 6,5 Non concede nulla, fisicamente è davvero insuperabile e vince gli scontri aerei con chiunque passi dalle sue parti.

Lichtsteiner 6 Sfiora il gol con un destro deviato che per poco non s’infila all’incrocio dei pali. Fa la solita corsa di sostanza, ma mancano i suoi cross e Llorente lo sa.

Vidal 6 Aggressivo, forse pure troppo, come in occasione del giallo rimediato in chiusura di tempo. Non riesce ad incidere e alle volte sembra in ritardo negli inserimenti.

(79′ Pereyra  6)  Entra e fa bene, cerca di spingere e trovare qualche inserimento vincente, ma non è fortunato come tutto il resto della squadra.

Marchisio 6,5 Il migliore dei suoi, sempre lucido a centrocampo, ma anche prezioso in interdizione. Adesso forse ci sarebbe bisogno di qualche realizzazione per aiutare ancor di più questa squadra in difficoltà.

Pogba 6,5 Delizioso, ma a volte troppo lezioso. E’ sempre bello da vedere, ma vale la stessa cosa detta per Marchisio, adesso conta la sostanza e i suoi gol mancano e tanto.

Asamoah 5 Che non sia più l’Asamoah dello scorso anno si è visto in altre partite e oggi se ne avuta la conferma. Fa bene e diligentemente le due fasi, ma manca la sua dirompenza a sinistra.

Tevez 6 Sfiora il gol con un destro da fuori, ma è stanco e si vede. Llorente quest’anno non lo aiuta affatto e inizia a pagare anche con energie mentali.

Llorente 5,5 Gira a vuoto, non riesce a rendersi pericoloso nè a innescare i compagni con le solite sponde, rispetto allo scorso anno, putroppo, sembra un altro giocatore.

(64′ Morata 6,5) Appena entrato, gli capita subito un’occasione d’oro, ma il giovane Mandragora riesce ad anticiparlo al momento del tiro, si ripete con un sinistro diretto sotto la traversa che Perin riesce a sventare in angolo

All. Allegri 5,5 Fa confusione a volte, ma questa sera ha poche colpe, forse Morata dal primo minuto o Giovinco in corsa sarebbe state mosse che avrebbe potuto dare risposte importanti.

Genoa (3-4-3): Perin 6,5; De Maio 5,5, Burdisso 5,5, Marchese 6; Rosi 5,5 (81′ Antonini 6), Mandragora 6,5 (71′ Kucka 6), Greco 6, Antonelli 6; Perotti 5,5, Pinilla 5,5 (86′ Matri sv), Bertolacci 6.  All.: Gasperini

Giovanni Remigare