Dal Campo, Allegri studia due nuovi moduli

0
288
Massimiliano Allegri (getty images)
Massimiliano Allegri (getty images)

 

JUVENTUS ALLEGRI – Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri starebbe pensando al tanto auspicato cambio di modulo per la sua squadra. Almeno questo è quello che riporta La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna. Il mister bianconero potrebbe passare alla difesa a 4, tenendo sempre il tridente di centrocampo, con un attacco a tre, o lineare o col trequartista.

E così, nella prima opzione la squadra sarebbe composta da Buffon in porta, Lichtsteiner a destra, Asamoah o Evra a sinistra e in mezzo Bonucci e Chiellini, con Barzagli che a breve rientrerà. Vidal-Marchisio-Pogba in mezzo ad assicurare filtro e ripartenze, con Pirlo che di fatto è un altro titolare, e Giovinco o Coman da una parte, Tevez dall’altra, più Morata o Llorente in avanti.

Con l’opzione del trequartista rientra Pirlo in regia, la difesa rimane la stessa, ma ci sarebbe Pereyra o lo stesso Giovinco ad agire tra le linee in appoggio delle punte, che sarebbero Tevez e uno tra Llorente-Morata.

Questi cambiamenti non sono previsti a breve, ma chiaramente sono in programma e nelle prossime settimane si potrebbero progressivamente vedere.