News, Champions League: La Juve passa se…

0
294
Arturo Vidal - Getty Images
Arturo Vidal – Getty Images

NEWS CHAMPIONS LEAGUE JUVENTUS / TORINO:

La Juve passa se:

– Le vince tutte e due: Anche nel caso che pure l’Olympiakos le vincesse entrambe arrivando a pari punti con la Juve e quindi sopra vorrebbe dire che l’Atletico le avrebbe perse entrambe rimanendo a nove punti e quindi sotto a bianconeri e greci;

Ne vince una e ne pareggia una: Ci sono due possibilità di passare in questo caso, nella prima l’Olympiakos dovrebbe vincerle entrambe perchè così i greci salirebbero a 12 con la Juve a 10 e gli spagnoli a 7 in caso di pareggio con la Juve o peggio a sei in caso di sconfitta contro la squadra di Allegri. Nel secondo caso se i greci uscissero dal girone con una vittoria e una sconfitta i bianconeri sarebbero sopra di loro di un punto con il Malmoe che al massimo potrebbe arrivare a 7 e la Juve sempre a 10;

– Ne vince una e ne perde una: In questo caso anche ci sono diverse chance. Se la Juve vince contro Malmoe e perde contro l’Atletico sale a 9, con l’Olympiakos che le perde entrambe e rimane a sei gli svedesi salgono a 6. Ma se la Juve vince contro l’Atletico e perde contro il Malmoe, sempre con i greci con la doppia sconfitta, gli svedesi arrivano a 9 punti e allora bisognerà vedere con quante reti di divario i bianconeri andranno a perdere in Svezia, con il 2-0 dell’andata a Torino. Si passa però anche nel caso in cui l’Olympiakos ne perde una e ne pareggia una e con la Juve che ne perde una e ne vince una. Questo però accade solamente nei casi in cui la Juve vince contro il Malmoe e perde contro l’Atletico o se la Juve vince contro gli spagnoli e perde contro gli svedesi con una rete di scarto oppure un 4-2.

La Juve non passa se:

Ne vince una e ne pareggia una: Se l’Olympiakos le vince entrambe o ne vince una e pareggia l’altra.

Ne vince una e ne perde una: La Juventus perde la partita contro l’Atletico Madrid che sale a 12, l’Olympiakos le vince entrambe e sale a 12 oppure vince con l’Atletico e pareggia col Malmoe salendo a 10 con la Juve a 9.

Le perde tutte e due: Anche se le dovesse perdere entrambe pure l’Olympiakos i greci sarebbero sopra la Juve per il maggior numero di reti fatte fuori casa nello scontro diretto. Ci sarebbe poi da vedere con quante reti di passivo si uscirebbe sconfitti dalla sfida col Malmoe, che si porterebbe minimo a sei, addirittura nove se dovesse vincere anche con i greci.