Dal Campo, la Juve arriva alla sosta natalizia molto stanca: i risultati lo confermano

0
219
Juventus (getty images)
Juventus (getty images)

JUVENTUS – La Juventus ha disputato fin qui una prima parte di stagione più che positiva. Primo posto in campionato a tre punti dalla Roma seconda e qualificazione agli ottavi di finale di Champions League contro il Borussia Dortmund, con la sola macchia della sconfitta in Supercoppa ieri ai rigori contro il Napoli, un match che i bianconeri hanno buttato al vento.

Se c’è da fare una piccola critica a questa squadra è quella che nell’ultimo periodo i bianconeri sono arrivati col fiato corto, attendendo questa sosta natalizia con ansia. Nell’ultimo mese, infatti, tra campionato e coppe varie, sono arrivati 4 pareggi e una sola vittoria, quella di Cagliari. La squadra di Allegri ha impattato in campionato con Fiorentina e Sampdoria, in Champions League contro l’Atletico Madrid e ieri col Napoli.

Anche Tevez, alla vigilia della gara contro i partenopei, aveva ammesso di essere stanco, ma a giudicare dalla prova di ieri non si direbbe proprio. Una settimana di relax e poi tutti pronti dal 31 Dicembre in poi per tornare a macinare vittorie.