Calciomercato, Allegri su Sneijder: ”Uno come lui ci manca”

0
238
Massimiliano Allegri (getty images)
Massimiliano Allegri (getty images)

ALLEGRI JUVENTUS – Il tecnico della Juventus Max Allegri ha rilasciato un’intervista a La Stampa dove ha parlato di vari argomenti, primo fra tutti il calciomercato. Tramite una metafora ha spiegato la situazione attuale della Juventus in sede di mercato: ”A tutti piacerebbe possedere una villa da 15 milioni, ma se uno non se la puo’ permettere cerca un appartamento meno costoso ma che gli piace. In realtà è una villa, ma con una situazione particolare. Questo per far capire che l’obiettivo della società è quello di alzare il tasso tecnico di questa squadra. Sneijder? E’ un lusso raggiungibile, uno così ci manca”.

Si parla poi della doppia sfida contro il Borussia Dortmund: ”I tedeschi sono una grande squadra, non so come andrà a fine, ma certamente giocheremo due grandi partite”.

Un accenno al suo impatto con la Juventus: ”Mi sono sentito subito juventino fin dal mio arrivo. Qui hai 12 milioni di tifosi, il resto ha la sua squadra e poi tutti tifano contro la Juve. Ho trovato una squadra che aveva lavorato in un certo modo, vincendo vari trofei e che aveva bisogno di fare un passaggio importante. Ancora c’è da migliorare, ma siamo sulla strada giusta”.

Infine, un accenno alla Supercoppa persa contro il Napoli: ”La sconfitta non rovina certo 5 mesi di lavoro, anche se dispiace per com’è andata. Abbiamo avuto pure 3 match point per chiuderla, ma non ce l’abbiamo fatta. I nostri obiettivi comunque sono ancora tutti a portata di mano”.