Calciomercato, ecco la situazione riguardante il trequartista-attaccante

0
218
Beppe Marotta (getty images)
Beppe Marotta (getty images)

CALCIOMERCATO JUVENTUS – La Juventus vede in stand-by le proprie trattative per il ruolo di trequartista-seconda punta. Tutti i giocatori sondati finora trovano delle problematiche soprattutto per quanto riguarda l’aspetto economico e siccome mister Allegri vorrebbe solo giocatori che fanno fare il salto di qualità, è probabile che si possa anche rimanere così.

Per quanto riguarda la pista Sneijder, che aveva caratterizzato la prima parte del mercato, c’è sostanzialmente una chiusura arrivata dal Galatasaray che per liberarlo ha chiesto cifre davvero troppo alte. Sportmediaset ha parlato di una riapertura favorita dallo stesso giocatore ma quest’operazione sembra altamente improbabile.

Su Jovetic ieri c’è stata una novità importante, ovvero quella dell’acquisto da parte del Manchester City di Wilfried Bony dello Swansea, che toglierà ulteriore spazio al montenegrino. Ma la valutazione che i Citizens danno al proprio attaccante è comunque alta per le casse bianconere, visto che è stato messo il veto su un’operazione in prestito con obbligo/diritto di riscatto. La Juve spera magari nella volontà del giocatore di trasferirsi altrove, cosa che potrebbe mettere il City nelle condizioni di accettare la proposta bianconera.

Su Mkhitaryan c’è una chiusura totale da parte del Borussia Dortmund che non vorrebbe perdere uno dei propri gioielli anche in vista dello scontro degli ottavi di finale proprio contro i bianconeri. E’ vero che l’armeno non potrebbe giocare la Champions con un’altra squadra, ma è anche vero che Klopp potrebbe trovarsi nella situazione di non averlo nemmeno più lui.