Pre Partita, ecco gli ex di Udinese-Juventus

0
247
Roberto Pereyra (getty images)
Roberto Pereyra (getty images)

UDINESE JUVENTUS EX – La Juventus in passato, anche recentemente, ha fatto spesso affari con l’Udinese e dunque nella rosa bianconera piemontese ci sono 4 ex. Ce ne sarebbe un quinto, Isla, ma quest’anno gioca in prestito al Qpr. Nessun ex Juventus nella rosa friulana.

Il primo, il più recente, è certamente Roberto Pereyra, giunto alla Juve la scorsa estate dall’Udinese, dove aveva giocato dal 2011. 104 le presenze totali e 8 i gol in Friuli per l’argentino. Il secondo è Marco Motta, che pero’ è fuori rosa e non ci sarà domani. Due anni e mezzo per lui in bianconero, inframezzati da un prestito al Torino. Il terzo è Simone Pepe, finalmente ristabilitosi dall’infortunio. Un periodo in Friuli di 4 anni per lui, dal 2006 al 2010, anche se nel mezzo c’è stata pure una stagione al Cagliari. L’ultimo è Kwadwo Asamoah che pero’, come sappiamo, è infortunato da tempo e starà fuori anche per qualche settimana. Quattro stagioni per lui all’Udinese, dal 2008 al 2012 e grandi soddisfazioni. Ricapitolando, solo Pereyra sarà in campo dall’inizio, con buone probabilità che possa entrare anche Pepe, mentre nè Motta, nè Asamoah ci saranno.

Infine, una curiosità. Simone Padoin non è un ex, non ha mai giocato nell’Udinese, ma è nato in Provincia di Udine e ha iniziato la sua carriera da ragazzino in una squadra della città.