Pre Partita, ecco gli ex di Juventus-Milan

0
247
Alessandro Matri (getty images)
Alessandro Matri (getty images)

JUVENTUS MILAN EX – Sono 4 più 2 gli ex di Juventus-Milan. 4 sul campo, 1 in maglia rossonera e 3 in maglia bianconera, più i due mister che siedono sulla panchina.

Andiamo con ordine. In casa Milan l’unico ex è Christian Abbiati, che gioco’ nella Juventus nella stagione 2005-2006, quando venne prestato dal Milan come ‘risarcimento’ per l’infortunio di Buffon nel Trofeo Berlusconi. 19 presenze e 9 reti subite prima del ritorno di SuperGigi. Nella Juve gioca ora Alessandro Matri che dopo aver fatto le giovanili in maglia rossonera ed aver esordito in Serie A, è tornato nella prima parte della scorsa stagione a Milanello: 15 presenze e 1 solo gol. Poi il passaggio alla Fiorentina, al Genoa e il ritorno pochi giorni fa alla Juventus. Nella Juve gioca anche Marco Storari, portiere del Milan in due riprese: da gennaio a giugno del 2007 e da giugno a gennaio del 2010. Poi il passaggio alla Sampdoria e successivamente alla Juventus. Il più significativo è certamente Andrea Pirlo. Il regista bresciano ha vestito la maglia rossonera per ben 10 anni, dal 2001 al 2011, vincendo tutto, prima di passare a parametro zero alla Juve.

In panchina nella Juventus siede dalla scorsa estate Massimiliano Allegri, ma come sappiamo il tecnico livornese è stato sulla panchina del Milan per tre anni e mezzo, vincendo uno scudetto ai danni della Juve e battagliando con i bianconeri per la vittoria del titolo. Sulla panchina rossonera siede Pippo Inzaghi che è stato un calciatore della Juve. 165 presenze e 89 reti totali in 4 anni per lui.

Marco Orrù