Juventus-Borussia, ESCLUSIVO/ Fabrizio Ravanelli: “Stasera servirà equilibrio e cinismo”

0
253
Fabrizio Ravanelli (getty images)
Fabrizio Ravanelli (getty images)a

ESCLUSIVA RAVANELLI – La Juventus si prepara ad affrontare il Borussia Dortmund, gara valida per gli ottavi di finale di Champions League. A dire la sua sulla sfida dello Juventus Stadium ci ha pensato un ex campione d’Europa, Fabrizio Ravanelli, che è intervenuto in ESCLUSIVA ai microfoni di juvelive.it.

Ravanelli, che gara si aspetta questa sera allo Stadium?

“Questa sera sarà una partita molto difficile, anche perchè arriva in un momento sbagliato. Infatti si affronta un Borussia più in condizione dei bianconeri. Pertanto mi aspetto di vedere un Juve coperta, che proverà a non subire gol e magari farne uno.”

Quindi meglio non rischiare e giocarsi tutto al ritorno?

“Lo ha gia detto Allegri in conferenza stampa, meglio non subire gol nella gara in casa. Credo che si vedrà una partita molto tattica e con poche occasioni, dovrà essere brava la Juve a sfuttare al massimo quello che riuscirà a costruire.”

Il Borussia è temibile soprattutto in avanti….

“Esatto, bisognerà stare molto attenti a non far ripartire il Borussia in contropiede, sono molto temibili e ogni loro ripartenza potrebbe essere letale.”

Come si affronta il Borussia?

“Bisogna stare attenti, rimanere corti e ogni volta viene recuperata palla bisogna cercare di creare occasioni da gol. Bisogna coprire molto bene il campo e avere molto equilibrio, sperando di vincere la partita.”

Giovanni Remigare