Post Partita, Roma-Juventus 1-1, le pagelle del match

0
280
Carlitos Tevez - Getty Images
Carlitos Tevez – Getty Images

 

POST PARTITA ROMA JUVENTUS  PAGELLE – ROMA– Ecco le pagelle:

JUVENTUS

Buffon 6,5 – Salva su Manolas dopo aver passato tutta la serata a fare da spetttatore non pagante. Sul gol dei giallorossi potrebbe fare qualcosa in più, ma era difficile.

Lichtsteiner 6,5 – Lo svizzero spinge con continuità e dimostra di essere un vero specialista del 3-5-2. Buona la gara del laterale bianconero che va spesso sul fondo creando parecchie noie alla difesa romanista. Bello il duello con Holebas.

(90′ Padoin s.v.)

Caceres 6,5 – Tallona Totti annullandolo del tutto. Sempre preciso e cattivo agonisticamente, dimostra di essere tra i migliori difensori in circolazione, sottovalutato.

Bonucci 7 – Non sbaglia nulla, Totti e compagni sbattono spesso contro il muro bianconero gestito con grande classe e puntualità dal numero 19 di Allegri. Non rischia nulla e quando si trova in difficoltà appoggia fuori, dimostrando umiltà e saggezza.

Chiellini 6,5 – Gioca bene per tutta la gara, accorcia a centrocampo tenendo lontano dalla propria metà campo gli avanti giallorossi, ma nel finale commette il fallo (evitabile) che costa il pari. Ancora una volta quando cala la lucidità il rendimento ne risente.

Evra 6 – Sufficiente la gara del francese che non fa nulla di straordinario, ma dimostra di saper leggere la partita come pochi. In difesa ottime diagonali, e anche qualche buona spinta offensiva.

Vidal 6,5 – Una delle migliori gare del cileno, corre e si batte come un leone. L’assenza di Pogba gli impone di mettere in campo la sua forza fisica e la sua determinazione. Si procura la punizione che vale il provvisorio vantaggio della Juventus.

Marchisio 6,5 – Solito principino, generoso come pochi. Prende il possesso del centrocampo in assenza di Pirlo dando dinamismo alla manovra bianconera. Sul gol della Roma poteva fare qualcosa in più…

Pereyra 6,5 – Buona partita per l’argentino che regala freschezza e brio alle azioni d’attacco della Juventus. Spesso crea superiorità numerica con la sua velocità e i suoi dribbling nello stretto.

Tevez 7 – Cosa non sa fare questo ragazzo? Calcia una punizione straordinaria portando in vantaggio la Juve, corre come sempre, trascinando con se i compagni.

Morata 5,5 – Forse il peggiore dei suoi, non riesce ad entrare in partita, partecipa poco alla manovra e non si crea occasioni da gol importanti. Allegri dopo l’ennesimo richiamo lo sostituisce con Coman.

(81’Coman s.v.)

Allegri 6,5 – Forse doveva effettuare qualche cambio per far rifiatare qualcuno dei suoi.

Roma (4-2-3-1): De Sanctis 6; Torosidis 5, Manolas 6,5, Yanga-Mbiwa 5,5, Holebas 6; Keita 6,5, De Rossi 5 (73′ Nainggolan 6); Gervinho 5,5, Pjanic 5, Ljajic 5 (65′ Florenzi 6,5); Totti 5 (71′ Iturbe 6,5). A disp.: Skorupski, Astori, Spolli, Cole, Paredes, Ucan, Verde. All.: Garcia

Giovanni Remigare