Dal Campo, Marchisio-Pogba out diverso tempo: e ora cosa succederà?

0
228
Massimiliano Allegri (getty images)
Massimiliano Allegri (getty images)

ALLEGRI JUVENTUS – Prima senza Pirlo, poi senza Pogba, adesso senza il francese e Claudio Marchisio. Non è certo aiutato dalla fortuna il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri. E’ da poco arrivata la notizia che il Principino bianconero si è rotto il crociato in allenamento con la Nazionale italiana in vista del match contro la Bulgaria di domani. Da subito le sue condizioni sono apparse gravi e infatti così è. Arrivederci alla prossima stagione per lui.

Ma la Juve deve portare a termine questa di stagione, che vede i bianconeri impegnati su tre fronti. L’emergenza a centrocampo ora è seria. E’ vero che sarà pronto Pirlo alla ripresa del campionato, ma non ci saranno nè Marchisio, nè Pogba, quest’ultimo per almeno un mese e mezzo. E ora cosa succederà? Ancora è presto per dirlo, ma vista l’emergenza e visto il recupero pieno di Andrea Barzagli, si potrebbe tornare nuovamente alla difesa a tre, rinunciando al trequartista. Così facendo ci sarebbe l’arretramento di Pereyra nella linea dei tre di centrocampo con Pirlo e Vidal. A quel punto poi si avrebbero pronti anche due ricambi come Sturaro e Padoin.

Altrimenti, continuando col 4-3-1-2, ci sarebbe l’inserimento di uno tra Sturaro e Padoin come mezz’ala insieme a Vidal e Pirlo con Pereyra trequartista. Ma chiaramente quest’ultima ipotesi sembra più difficile, in quanto si andrebbe a stravolgere ulteriormente un centrocampo ora falcidiato dalle assenze.