Post-partita, Bulgaria-Italia 2-2: pagelle del match

0
262
Andrea Barzagli (Getty Images)
Andrea Barzagli (Getty Images)

 

POST-PARTITA BULGARIA-ITALIA PAGELLE DEL  MATCH /SOFIA – Pari deludente per la Nazionale azzurra che viene fermata sul 2-2 dalla Bulgaria. Decisivo il gol di Eder che salva Antonio Conte, ma non spegne le polemiche.

ITALIA (3-5-2)

Sirigu 5,5: Non è stata una grande serata, ma con l’assenza di Buffon, Sirigu poteva fare molto di più.

Chiellini 5: Come tutta la retroguardia è stato messo spesso in difficolta dall’attacco bulgaro e soprattutto da Popov.

Bonucci 5,5: Colpevole in occasione del gol di Popov, aiuta Verratti in fase di impostazione ma la sua gara non è sufficiente.

Barzagli 6: Non è ancora in splendida condizione e soffre qualche ripartenza, ma nel complessivo disputa una buona gara con qualche chiusura di livello.

Antonelli 6: Riesce a pungere e spingere con continuità sulla fascia sinistra, ma i cross sono spesso poco precisi.

78′ Gabbiadini: sv. Entra forse troppo tardi.

Bertolacci 7: Sostituisce Marchisio, ed è tra i pochi a salvarsi nel centrocampo azzurro che soffre il pressing asfissiante dei bulgari.

71′ Soriano: sv

Verratti 5: Partita non perfetta per il regista del PSG, dovrebbe fare il Pirlo, ma viene spesso pressato e messo in difficoltà dal centrocampo di casa che non gli permette di ragionare.

Candreva 5,5: Dopo un periodo davvero eccellente con la maglia della Lazio, quello di oggi è certamente un passo indietro

Darmian 5,5: Tanta corsa, ma pocaqualità. Questa in sintesi la gara del terzino del Torino

Immobile 4,5: Brutta partita da parte di Immobile che sbaglia di tutto e di più. Non riesce a trovare la porta e viene annullato dalla difesa bulgara.

Zaza 5: L’attaccante del Sassuolo non sfiora il pallone, ma propizia il gol del vantaggio. Da quel momento in poi tanto pressing ma poche giocate degne di nota.

58′ Eder 7: Un grande gol che forse spegne tutte le polemiche sugli oriundi della settimana appena trascorsa, fantastico esordio per il doriano.

Conte 5 – Non convince la sua Italia e non convince il suo atteggiamento. Non riesce a tenere lontano le polemiche e la squadra ne paga le conseguenze.

BULGARIA (4-2-3-1): Mihaylov 5; Minev 5, Aleksandrov 5, Bodurov 6.5, Manolev 6.5; Gadzhev 6, Dyakov 5.5; Alexandrov 5.5, Popov 7.5, Milanov  6 (88’ Vasilev sv); Micanski 7 (73’ Bojinov 5).

Giovanni Remigare