ESCLUSIVO/Marrucci: ”Con il Monaco col 3-5-2. E Marchisio trascinerà tutti”

0
254
Juventus (getty images)
Juventus (getty images)

ESCLUSIVO MARRUCCI – Siamo giunti alla vigilia dell’importantissimo match contro il Monaco di domani. Per parlare di questa partita, la redazione di JuveLive.it ha contattato come ogni settimana Lorenzo Marrucci, giornalista di fede bianconera, per fare il punto della situazione. Ecco le sue parole:

Siamo alla vigilia di Monaco-Juventus. Secondo te meglio il 4-3-1-2 o il 3-5-2 per affrontare i monegaschi?

”Da quello che si è visto anche durante l’ultima sfida in campionato contro la Lazio meglio cominciare con il 3-5-2, non tanto per gestire il risultato, ma soprattutto per arginare l’impeto iniziale che potrebbe avere il Monaco e bloccare meglio le iniziative del loro tridente offensivo. Poi, visto che Vidal, come sembra sarà della partita, ci può essere l’opzione del 4-3-1-2 a gara in corso, con l’inserimento di Pereyra tra le linee. Quindi Allegri farebbe bene a partire con la difesa a tre e valutare anche un cambio di modulo in corsa qualora le cose dovessero complicarsi”.

La Juve deve giocare per il pareggio o deve fare la sua partita, anche a costo di rischiare qualcosa?

”Cominciare la gara con l’uno a zero dell’andata alle spalle è un grande vantaggio psicologico, tuttavia può essere pericolosissimo giocare per l’obiettivo minimo del pareggio. Sono certo che la Juventus non affronterà la gara con questo atteggiamento ma giocherà la propria partita con attenzione, ma senza rinunciare a pungere nei momenti in cui si presenterà l’occasione giusta. L’eredità più importante che ci lascia il match d’andata non è solo quella di poter pareggiare, ma soprattutto il fatto di non aver subito goal”.

Ti chiedo quale sarà l’uomo decisivo domani?

”Oltre al solito Tevez mi aspetto molto da Morata, se gioca come sa e con la cattiveria giusta (cosa che accade solo a sprazzi) può essere devastante. Però se dovessi scommettere un euro lo punterei su Marchisio. E’ un uomo Juve, ed è uno dei giocatori più completi della squadra”.

Infine, pronostico secco.

”La classica domanda alla quale non voglio mai rispondere. Per voi faccio un’eccezione. Dico 1-1… ma non voglio responsabilità in caso di risultato negativo. Parlando seriamente, la Juve parte con un piccolo vantaggio, ma dovrà stare molto attenta, la squadra di Jardim ha preparato al meglio la partita, e portare a casa la qualificazione dal Louis II non sarà così semplice come molti pensano”.

Marco Orrù