Post Partita, Allegri: “Perdere non fa mai piacere…”

0
243
Massimiliano Allegri  (Getty Images)
Massimiliano Allegri (Getty Images)

POST PARTITA JUVENTUS BORUSSIA – Ecco le parole di Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, commenta così la sconfitta in amichevole contro il Borussia Dortmund. “Perdere non fa mai piacere. Sapevamo delle difficoltà, sono cinque giorni che ci alleniamo, ammette il tecnico bianconero ai microfoni di Sky Sport.

“Loro hanno giocato già molte partite e sono più avanti, giocheranno i preliminari di Europa League. Abbiamo chiuso la scorsa stagione subendo gol in contropiede, e oggi abbiamo ricominciato subendo due gol in contropiede. Abbiamo subito diverse situazioni da gol, dobbiamo trovare equilibrio. Abbiamo finito con molti ragazzi dentro. Dobbiamo subito metterci a posto con la testa, lavorare con più attenzione. Ma l’allenamento di oggi è stato buono, indipendentemente dal risultato”.

Allegri aggiunge: “le cose buone in fase d’uscita. Abbiamo rischiato in qualche circostanza e non abbiamo sfruttato certe occasioni. L’importante è che non si faccia male nessuno in vista della Supercoppa”. Sul mercato: “Lavoro con la rosa a disposizione, la società sta lavorando bene. Manca molto alla fine del mercato, arriveranno nuovi giocatori, ora dobbiamo trovare l’equilibrio dell’anno scorso”.

Sulla prestazione di Dybala: “Ha grandi qualità tecniche. In una condizione come quella di oggi, dove non avevamo gambe, non era semplice. Ha fatto buone cose come Morata. Mandzukic è stato poco rifornito ma si è mosso bene. Bisogna trovare equilibrio e condizione. Khedira? E’ arrivato con grande entusiasmo e voglia. Oggi non ho voluto rischiarlo, ma sarà molto importante”.

“Il trequartista resta l’obiettivo? Cerchiamo un centrocampista che giochi tra le linee“, chiarisce Allegri, che conclude: “Il nostro obiettivo? Essere in lotta a marzo su ogni fronte”.