Bonucci e Agnelli in coro: ”Si apre un nuovo ciclo”

0
212
Andrea Agnelli (Getty Images)
Andrea Agnelli (Getty Images)

AGNELLI BONUCCI JUVENTUS – Ufficializzato il rinnovo di contratto di Leonardo Bonucci in casa Juventus questa mattina, con una conferenza stampa congiunta tra il difensore centrale bianconero e il Presidente Agnelli.

A prendere per primo la parola è stato proprio il Presidente che dapprima elogia Bonucci, poi parla di apertura di un nuovo ciclo: ”Con Leonardo abbiamo condiviso in tutto e per tutto questi cinque anni di mia presidenza alla Juve. Averlo visto crescere è stato un piacere. Sia per i risultati, sia per la crescita come uomo e come giocatore – riporta Sportmediaset -. Questo ci porta alla fine di un quinquennio con Leoanrdo e all’inizio di un altro quinquennio. Credo che anche lui avrà la possibilità di finire nello Juventus Museum. Adesso è importante per lui vedere come saprà far crescere i nuovi. Avrà la responsabilità non solo sulle sue prestazioni, ma anche su quella di tutta la squadra. Dovrà essere un leader a cui i giovani dovranno ispirarsi per portare a casa risultati. Bonucci è la conferma del blocco difensivo Juve e della Nazionale”.

Una breve battuta poi su eventuali nuovi acquisti: ”Mi aspetto qualcosa dai vecchi. Da loro mi aspetto di più…”.

Parola poi a ‘Bonnie’: ”Questo rinnovo è l’inizio di un nuovo ciclo, ma è anche una gratifica per quello fatto. Qui mettiamo un punto dopo un primo anno difficile e quattro anni di trionfi. Sono contento di aver fatto questo percorso insieme alla società. E’ un motivo di gratificazione, ma anche di responsabilità. Il ciclo vecchio è chiuso e io mi metto a disposizione dei giovani, con la mia esperienza. Per onorare questa maglia non basta sudare e lottare, ma bisogna vincere. Questo è l’obiettivo della Juventus. Abbiamo mantenuto lo zoccolo duro per continuare a trionfare”. Bonucci intravede il suo erede: ”Come è successo nel 2010 con me, oggi c’è stato un nuovo ricambio generazionale. Zaza e Rugani sono di grande qualità e giovani. Sapranno sfruttare le loro chance con questa maglia. Rugani è il difensore del futuro della Juve e della Nazionale”.

M.O.