Juventus-Frosinone 1-1, le pagelle del match

0
237
Andrea Barzagli (getty images)
Andrea Barzagli (getty images)

POST PARTITA JUVENTUS FROSINONE – Ecco le pagelle del match:

JUVENTUS

Neto s.v. – Mai impegnato, subisce il gol su azione da calcio d’angolo dove, forse, in area piccola avrebbe potuto fare qualcosa in più.

Lichtsteiner 6 – Gioca bene nel primo tempo, accompagnato da Cuadrado sull’out di destra. Esce per un problema alla spalla a fine primo tempo.

(46′ Chiellini 5) – Entra male in partita con parecchi svarioni. Palla al piede va in difficoltà soprattutto se pressato, come bena ha saputo fare il Frosinone. Sbaglia di testa clamorosamente il gol del 2-0.

Barzagli 6,5 – Non sbaglia nulla e regala ancora una volta una prestazione maiuscola. Incoraggianti le sgroppate sulla fascia, a dimostrazione di una buona condizione fisica.

Bonucci 7 – In difesa comanda lui e lo fa benissimo. Stoppa più volte Ciofani e Soddimo, evitando pericoli per la porta di Neto. Va vicinissimo al gol del raddoppio, impegnando Leali con un tiro da fuori.

Alex Sandro 6,5  – Buona e continua la spinta sulla fascia dell’ex Porto che costringe la difesa del Frosinone ad allargarsi. Mette in area palloni interessanti, ma gli avanti bianconeri non sono mai presenti per mettere in rete.

Lemina 6,5 – Gran bella partita del francese, con personalità si prende le chiavi del centrocampo dando sostanza al reparto. Una bella scoperta.

Pogba 6,5 – Buona gara del francese che però ancora una volta si dimostra lezioso e troppo innamorato del pallone. Non riesce a lasciare il segno con il gol, ma al contrario è responsabile del gol di Blanchard perdendosi il difensore ciociaro in occasione del pari.

Cuadrado 7,5 – Il migliore in campo in assoluto. Imprevedibilità e velocità sono armi straordinarie per il colombiano che crea occasioni a ripetizioni, peccato che ne lui ne i compagni riescono a trasformare il tutto in gol.

Sturaro 5 – Ancora una volta una partita sottotono per l’ex Genoa. Non riesce a prendere i giusti ritmi, spesso arriva in ritardo sulle seconde palle, dimostrazione di un problema forse di condizione.

Pereyra 7 – Tra i migliori in campo. Grande gara per l’argentino che dispensa qualità e quantità a servizio della squadra. Va spesso vicino alla marcatura.

Dybala 6,5 – Entra e mette subito in difficoltà l’intero reparto difensivo del Frosinone con la sua velocità. Anche lui, come quasi tutta la squadra va vicinissimo al gol

Zaza 7 – Prima da titolare e subito gol. Buona gara per Zaza che combatte come sa fare e realizza la rete del vantaggio. Ha altre occasioni, compresa una traversa. Esce per infortunio.

(76′ Hernanes 6) – Entra a pochi minuti dalla fine e va subito vicinissimo al gol con un gran tiro da fuori, impegnando severamente Leali.

Allegri 6 – Fa tutto bene, provando a vincere a tutti i costi la vittoria. Forse deve scegliere un modulo e portarlo avanti piuttosto che cambiarne tanti a partita in corso.

Frosinone (4-4-2): Leali 7; M. Ciofani 6 (37′ Rosi sv), Diakité 6, Blanchard 7, Crivello 5,5; Frara 5,5, Gori 6, Chibsah 6 (25′ s.t. Tonev sv), Soddimo 6,5; D. Ciofani 6, Castillo 5,5 (39′ s.t. Dionisi sv). All.: Stellone