Napoli-Juventus 2-1, le pagelle del match

0
242
Giorgio Chiellini (getty images)
Giorgio Chiellini (getty images)

POST PARTITA PAGELLE NAPOLI JUVENTUS – Ecco le pagelle di Napoli-Juventus:

JUVENTUS

Buffon 5,5 – Una grande parata su Mertens nella ripresa, ma qualche colpa in occasione del raddioppio. Tutto sommato poco impegnato, ma altri due gol subiti.

Padoin 5 – Male nel primo tempo, soffre maledettamente Insigne che lo salta sempre. Nella ripresa gioca meglio, ma appare sempre timido ed impacciato palla al piede.

(87′ Alex Sandro s.v.)

Bonucci 6 – Buona gara del centrale bianconero anche se in occasione del vantaggio partenopeo poteva sicuramente fare di più. Cerca di guidare la difesa come può.

Chiellini 6 – Gara di forza e personalità da parte del numero 3 bianconero. Vince parecchi duelli aerei, ma come sempre, palla al piede fa correre parecchi rischi alla retroguardia juventina.

Evra 5,5 – Come Padoin timido e spesso in ritardo su Callejon. Gioca discretamente nel primo tempo, sparisce nella ripresa.

Lemina 7 – Il migliore dei suoi. Grande personalità, corsa e anche buona visione di gioco. Suo il gol che ridà speranza alla Juventus.

Pogba 5 – Dovrebbe fare il leader, ma non ci riesce assolutamente. Continua a strafare palla al piede, giocate inutili e prevedibili. Sta mancando lui in questa prima fase della stagione, peccato.

Hernanes 4,5 – Il peggiore in campo in assoluto. Disordinato, spaesato e privo di personalità. Sbaglia completamente la partita facendosi surclassare da Jorginho e Allan. Davanti alla difesa rende poco, pochissimo.

(63′ Cuadrado 6) – Entra troppo tardi, forse doveva giocare dal primo minuto, ma quando va in campo dimostra tutta la sua forza e imprevedibilità.

Pereyra 6 – Ci prova come può, cerca di saltare l’uomo, guadagnarsi calci di punizione importanti e mandare in porta i proprio compagni, ma molto spesso rimane isolato.

Dybala 5,5 – Palcoscenico importante per Dybala, il giocatore ex Palermo deve ancora crescere anche se la personalità non gli manca.

(70′ Morata 6) – Con lui in campo è un altro attacco. Si prende subito il peso del reparto offensivo rischiando addirittura di andare in gol, un gol che poteva valere il pareggio.

Zaza 5,5 – Ottimo primo tempo per l’attaccante bianconero. Nella ripresa si batte, ma cala fisicamente.

Allegri 5 – Sbaglia formazione. Lascia fuori Cuadrado, il migliore in questo momento, mette in campo Hernanes che appare spaesato e fuori partita. Prova a cambiare modulo durante la partita, cosa che succede troppo spesso, dimostrazione del fatto, che ancora Allegri non ha in mente la sua Juventus. Il tempo passa e i punti son pochi, troppo pochi.

Napoli (4-3-3): Reina 6; Hysaj 6, Albiol 6, Koulibaly 6, Ghoulam 7; Allan 6,5, Jorginho 6,5, Hamsik 6; Callejon 6,5, Higuain 6,5 (39′ s.t. Gabbiadini sv), Insigne 7 (39′ p.t. Mertens 6).

GR